Omicidio Regeni il pm Colaiocco | Non ucciso dalla malavita ma dall' apparato egiziano Non era una spia

Notizia in breve

Nel processo per l’omicidio di Giulio Regeni, il pubblico ministero ha dichiarato che la vittima non è stata uccisa dalla malavita, ma dall’apparato egiziano. Ha precisato che Regeni non era una spia. La requisitoria, iniziata nell’aula bunker di Rebibbia, riguarda il rapimento, la tortura e l’omicidio del ricercatore, trovato morto al Cairo nel 2016.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Nell’aula bunker di Rebibbia è iniziata, con una premessa importante, la requisitoria del pm Sergio Colaiocco al processo per il rapimento, la tortura e l’omicidio di Giulio Regeni, il ricercatore di Fiumicello fu trovato morto al Cairo nel 2016.  «"Gli abbiamo dato il colpo di grazia": qui, in questa frase, c’è arroganza del potere e la serenità di un carnefice che non dovrà rispondere - ha detto Colaiocco -. Ancora, "lo abbiamo annientato". Qui non si giudica solo l’omicidio ma la violenza preordinata di alcuni. La prima sconvolgente verità è che Regeni fu collocato in uno spazio senza difesa, controllo, limite. La seconda verità è che a compiere tutto questo non fu la malavita, ma furono uomini dell’apparato egiziano. 🔗 Leggi su Roma.corriere.it

omicidio regeni il pm colaiocco non ucciso dalla malavita ma dall apparato egiziano non era una spia
© Roma.corriere.it - Omicidio Regeni, il pm Colaiocco: «Non ucciso dalla malavita ma dall'apparato egiziano. Non era una spia»
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Omicidio Regeni, il pm Colaiocco: «Non ucciso dalla malavita ma dall'apparato egiziano. Basta ipotesi contrarie alla verità»Il pubblico ministero ha affermato che Giulio Regeni non è stato ucciso dalla malavita, ma dall’apparato egiziano.

Omicidio di Gabriele Vaccaro a Pavia, 25enne ucciso nella lite "per una ragazza" dal 16enne egizianoA Pavia, un ragazzo di 25 anni è stato ucciso durante una lite con un minorenne di origini egiziane.

omicidio regeni omicidio regeni il pmOmicidio Regeni, il pm Colaiocco: Non ucciso dalla malavita ma dall'apparato egiziano. Basta ipotesi contrarie alla veritàA Rebibbia la requisitoria del pm Sergio Colaiocco al processo per il rapimento, la tortura e l'assassinio di Giulio Regeni: Nella frase dei carnefici la sintesi di ciò che accadde, gli abbiamo dato ... roma.corriere.it

omicidio regeni omicidio regeni il pmRegeni, il Pm: Privato della condizione di essere umano. Processo contro le menzogneCosì il procuratore aggiunto di Roma Sergio Colaiocco, nel corso della requisitoria del processo che vede imputati quattro 007 egiziani ... affaritaliani.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web