‘Non romperle!’ seconda edizione della campagna di Italfarmaco per la salute muscolo-scheletrica

Notizia in breve

In Italia, circa 4 milioni di persone, principalmente donne, soffrono di osteoporosi. La campagna di Italfarmaco, intitolata “Non romperle!”, mira a sensibilizzare sull’importanza della salute muscolo-scheletrica. La scarsa robustezza delle ossa e la ridotta forza muscolare aumentano il rischio di fratture e altre complicazioni, specialmente tra gli anziani. La seconda edizione della campagna si concentra sulla prevenzione e sulla cura di queste problematiche.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Scarsa salute delle ossa e poca forza muscolare si traducono in problemi seri per la salute delle persone, soprattutto quelle più anziane. Si stima che in Italia 4 milioni di individui, prevalentemente donne, siano affette da osteoporosi. La fragilità ossea ha delle conseguenze rilevanti: il numero di fratture e di ricorsi al pronto soccorso è destinato a raggiungere i 700mila casi nei prossimi dieci anni. E dal punto di vista del sistema sanitario i costi si aggirano intorno ai 10 miliardi di euro. Con la seconda edizione della campagna ‘Non romperle! Non perdere tempo, proteggi le tue ossa’, Italfarmaco porta informazione e cultura della salute muscolo-scheletrica direttamente nelle piazze delle città italiane. 🔗 Leggi su Quotidiano.net

8216non romperle8217 seconda edizione della campagna di italfarmaco per la salute muscolo scheletrica
© Quotidiano.net - ‘Non romperle!’, seconda edizione della campagna di Italfarmaco per la salute muscolo-scheletrica
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Non romperle!, seconda edizione della campagna di Italfarmaco per la salute muscolo-scheletrica

Video Non romperle!, seconda edizione della campagna di Italfarmaco per la salute muscolo-scheletrica

Notizie e thread social correlati

Leggi anche: Dynamic Ageing: ossa e muscoli forti per restare attivi e indipendenti nel tempo - Arriva a Nettuno il tour itinerante dedicato alla salute muscolo-scheletrica

Avellino, parte la seconda fase della campagna abbonamentiOggi, lunedì 22 giugno, è iniziata la seconda fase della campagna abbonamenti per la stagione 2026-2027 dell’US Avellino 1912.

Temi più discussi: Italfarmaco: al via la campagna per la salvaguardia delle ossa e dei muscoli -2-; DYNAMIC AGEING: OSSA E MUSCOLI FORTI PER RESTARE ATTIVI E INDIPENDENTI NEL TEMPO; Il il 19 e il 20 Giugno a Nettuno dynamic ageing. Ossa e muscoli forti per restare attivi; Scilla, due giornate dedicate alla prevenzione di ossa e muscoli.

italfarmaco non romperle seconda edizioneSangiovanni (Italfarmaco): Benessere osseo nella campagna Non romperle!‘Fratture e ricorsi al pronto soccorso raggiungerano i 700mila casi nei prossimi dieci anni’ In 80 anni Italfarmaco ha maturato un’esperienza importante nel migliorare la salute delle persone, in g ... adnkronos.com

italfarmaco non romperle seconda edizioneCampagna Non Romperle: la prevenzione in piazza con ItalfarmacoDal 16 giugno 2026 il tour itinerante di Italfarmaco per sensibilizzare sulla salute di ossa e muscoli, legati al rischio di fragilità. farmaciavirtuale.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web