‘Non romperle!’ seconda edizione della campagna di Italfarmaco per la salute muscolo-scheletrica
In Italia, circa 4 milioni di persone, principalmente donne, soffrono di osteoporosi. La campagna di Italfarmaco, intitolata “Non romperle!”, mira a sensibilizzare sull’importanza della salute muscolo-scheletrica. La scarsa robustezza delle ossa e la ridotta forza muscolare aumentano il rischio di fratture e altre complicazioni, specialmente tra gli anziani. La seconda edizione della campagna si concentra sulla prevenzione e sulla cura di queste problematiche.
Scarsa salute delle ossa e poca forza muscolare si traducono in problemi seri per la salute delle persone, soprattutto quelle più anziane. Si stima che in Italia 4 milioni di individui, prevalentemente donne, siano affette da osteoporosi. La fragilità ossea ha delle conseguenze rilevanti: il numero di fratture e di ricorsi al pronto soccorso è destinato a raggiungere i 700mila casi nei prossimi dieci anni. E dal punto di vista del sistema sanitario i costi si aggirano intorno ai 10 miliardi di euro. Con la seconda edizione della campagna ‘Non romperle! Non perdere tempo, proteggi le tue ossa’, Italfarmaco porta informazione e cultura della salute muscolo-scheletrica direttamente nelle piazze delle città italiane. 🔗 Leggi su Quotidiano.net
Non romperle!, seconda edizione della campagna di Italfarmaco per la salute muscolo-scheletrica
Notizie e thread social correlati
Avellino, parte la seconda fase della campagna abbonamentiOggi, lunedì 22 giugno, è iniziata la seconda fase della campagna abbonamenti per la stagione 2026-2027 dell’US Avellino 1912.
Temi più discussi: Italfarmaco: al via la campagna per la salvaguardia delle ossa e dei muscoli -2-; DYNAMIC AGEING: OSSA E MUSCOLI FORTI PER RESTARE ATTIVI E INDIPENDENTI NEL TEMPO; Il il 19 e il 20 Giugno a Nettuno dynamic ageing. Ossa e muscoli forti per restare attivi; Scilla, due giornate dedicate alla prevenzione di ossa e muscoli.
Sangiovanni (Italfarmaco): Benessere osseo nella campagna Non romperle!‘Fratture e ricorsi al pronto soccorso raggiungerano i 700mila casi nei prossimi dieci anni’ In 80 anni Italfarmaco ha maturato un’esperienza importante nel migliorare la salute delle persone, in g ... adnkronos.com
Martedì 16 e mercoledì 17 giugno 2026 a Pescara, presso i Giardini di Piazza I° Maggio, è stata realizzata Non Romperle! — la campagna nazionale promossa da Italfarmaco per sensibilizzare sulla salute di ossa e muscoli, con il Patrocinio del Comune di facebook
Campagna Non Romperle: la prevenzione in piazza con ItalfarmacoDal 16 giugno 2026 il tour itinerante di Italfarmaco per sensibilizzare sulla salute di ossa e muscoli, legati al rischio di fragilità. farmaciavirtuale.it