Istituto Campana tra inaugurazioni ed esposto al prefetto per il cda
Domenica si è svolta l’inaugurazione dei locali restaurati dell’ala dell’ex liceo classico a Palazzo Campana, nel centro di Osimo. I lavori di restauro e miglioramento sismico, finanziati dall’Ufficio speciale per la ricostruzione, sono durati circa dieci anni. Contestualmente, è stato presentato un esposto al prefetto da parte del consiglio di amministrazione dell’istituto, che ha evidenziato alcune criticità legate alla gestione del complesso.
E’ stato un passo decisivo per il recupero di uno dei complessi storici più importanti di Osimo dopo 10 anni. I lavori di restauro e miglioramento sismico, finanziati dall’Ufficio speciale per la ricostruzione, dell’ala dell’ex liceo classico a Palazzo Campana in centro a Osimo, sono terminati e i nuovi locali sono stati inaugurati domenica. Alla cerimonia la presidente Gilberta Giacchetti oltre che la sindaca Michela Glorio che ha detto: "I lavori sono durati più di due anni su questa ala del palazzo riqualificata e messa a norma, in attesa che venga completato anche il secondo cantiere nell’ala centrale che dà su piazza Dante. L’auspicio è che il prossimo cda prosegua sulla strada del confronto con il Comune. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Notizie e thread social correlati
Istituto Campana, al via le grandi manovre per il nuovo consiglio di amministrazioneSabato 25 scade il mandato del Consiglio di Amministrazione dell’istituto di istruzione permanente situato a Palazzo Campana nel centro storico di...
"Ostruzionismo grave". Esposto FdI al PrefettoI consiglieri comunali di Fratelli d’Italia hanno presentato un esposto al Prefetto, denunciando un grave ostruzionismo durante una riunione.
Si parla di: Istituto Campana tra inaugurazioni ed esposto al prefetto per il cda; Palazzo Campana: completati i lavori all’ex liceo, domenica 21 giugno l’inaugurazione.