I centrini del Campo largo diventano una barzelletta | hanno più gambe che voti
Il centrosinistra presenta otto partiti e diverse sigle centriste, complicando la formazione di una coalizione unitaria. Le “gambe” centriste sono numerose, ma i voti raccolti sono pochi. La difficoltà di raccordare le diverse sigle e di superare i veto rende difficile creare un fronte compatto. La situazione evidenzia come il tentativo di presentarsi come alternativa al governo sia ostacolato dalla frammentazione e dalla mancanza di consenso univoco.
Le “gambe centriste” sono un rompicapo. Il centrosinistra prova a presentarsi come alternativa al governo, ma il conto delle sigle racconta la fatica dell’impresa: otto soggetti politici, varie “gambe” centriste da raccordare e più di un veto da smussare: le tessere di un mosaico impossibile. La premier giorni fa aveva appellato lo stato del campo largo come un puzzle fatto di tessere diverse. Ebbene, mai più immagine rende ben l’idea. La priorità di Elly Schlein e dei vertici del Pd restano le prossime elezioni politiche, ma il percorso verso la coalizione assomiglia già a una corsa a ostacoli tra alleati potenziali, diffidenze preventive e ambizioni difficili da incastrare. 🔗 Leggi su Secoloditalia.it

Notizie e thread social correlati
Campo largo, il programma comune è una barzelletta: nessuno l’ha visto arrivare. Due anni di annunci a vuotoNel Campo largo, il programma comune non è mai stato presentato ufficialmente, nonostante siano passati due anni di annunci.
Argomenti più discussi: Campo largo, il programma comune è una barzelletta: nessuno l'ha visto arrivare. Due anni di annunci a vuoto; Il selfie del campo largo fa infuriare Mastella: Il fotografo l’ha mandato Meloni?; Mastella: Il Campo largo inciampa sul selfie: così si perde, sì a Manfredi federatore del Centro.
I centrini del Campo largo diventano una barzelletta: hanno più gambe che voti x.com
Patrimoniale, linea filocinese, inviti negati e nuovi centrini: tutti i bocconi amari per Renzi. Il leader di Italia viva dovrà scegliere se restare per qualche seggio prigioniero di Schlein e Conte, e prova a ribellarsi: Se ci fossero le primarie voterei Silvia Salis tutta facebook
L'istinto di sopravvivenza dei centrini: allearsi a destra per poi trattare a sinistraLa politica è un gioco di specchi. Vedi un'immagine riflessa che in realtà rappresenta il suo contrario: cioè che la mano destra è in realtà la sinistra, e viceversa. In Basilicata tutte le aree ... ilgiornale.it