Gualtieri il flop grottesco dei nuovi bus elettrici pagati 250 milioni | le batterie durano meno di un turno e tornano al deposito
I nuovi bus elettrici acquistati per 250 milioni di euro a Roma tornano al deposito dopo un solo turno di servizio, poiché le batterie si esauriscono rapidamente. Il problema riguarda la durata delle batterie, che non copre nemmeno una corsa completa. La situazione è stata segnalata dai conducenti e confermata da test tecnici, evidenziando un fallimento nella gestione del progetto di rinnovo del parco mezzi pubblici.
Forse pochi si sono accorti del “capolavoro” verde del sindaco di Roma Roberto Gualtieri, ma i romani sì. La notizia è incredibile ma vera: i nuovi bus elettrici hanno le batterie che durano meno di un turno. Alcuni sono stati fatti rientrare nei depositi prima del previsto per la ricarica. L’Atac spiega: “Colpa del caldo, stiamo provvedendo”. In che mani siamo commentano gli utenti. “Ma le batterie le avete prese su un sito di sconti?”, ironizzano i romani sui social. Ma non c’è niente da scherzare. Per l’acquisto dei mezzi l’azienda ha già speso 250 milioni. Il Campidoglio voleva “rimodernare la rete” al fine di consentire l’immissione in servizio dei nuovi convogli di ultima generazione denominati Urbos. 🔗 Leggi su Secoloditalia.it

Notizie e thread social correlati
Bus elettrici, le batterie si scaricano e le vetture rientrano nei depositi. L'Atac: «Colpa del grande caldo»Le batterie dei bus elettrici del trasporto pubblico romano si scaricano frequentemente, costringendo le vetture a rientrare nei depositi.
Tesla sfida l’Asia: 250 milioni per le batterie in GermaniaTesla ha annunciato un investimento di 250 milioni di euro per la produzione di batterie in Germania, sfidando il mercato asiatico.