Gambini-Alessandri | Voglio unire non dividere | Lista unica? Mai piaciuta
Due candidati si sfidano per la presidenza della Provincia, con le elezioni previste per il 12 luglio. Ieri mattina sono stati ufficialmente presentati i loro nomi, uno dei quali è attualmente sindaco. La questione di una possibile lista unica non ha mai incontrato il favore di uno dei candidati, il quale ha espresso chiaramente il suo desiderio di unire, non dividere.
Doppia candidatura per la presidenza della Provincia: si vota il 12 luglio. Ieri mattina la presentazione dei due aspiranti presidenti: il sindaco di Cagli, Alberto Alessandri, candidato del centrodestra e il collega di Urbino, Maurizio Gambini, civico, area centrodestra, sostenuto dal Pd, che pure ha espresso posizioni contrapposte, nonostante il segretario provinciale Marco Perugini rivendichi la scelta e inviti all’unità . "La lista unica non mi è mai piaciuta – commenta il sindaco di Cagli che a sostegno della sua candidatura ha presentato 170 firme – io penso che la competizione debba essere tra un candidato che vince e uno che perde e che l’opposizione abbia il ruolo di controllare l’operato della maggioranza: tutto il resto è fuffa e confusione". 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Notizie e thread social correlati
Presidente della Provincia. Alessandri candidato. E ora occhio a GambiniL’elezione del nuovo presidente della Provincia si avvicina e rappresenta una sfida politica complessa.
Schlein, Franceschini e Casini per nuovo libro su Aldo Moro: "Lavorò a unire mai a dividere"Nella giornata del 5 maggio, l'Istituto Sturzo ha ospitato la presentazione del libro 'Aldo Moro - Le idee, il metodo, l'eredità ', scritto da Tino...