Decreto Casa la Toscana in piazza a Roma | Mancano i fondi per le case popolari e gli aiuti per gli affitti
A Roma, in piazza Capranica, si è svolto un presidio contro il nuovo Decreto Casa. La regione Toscana era rappresentata da un assessore alle politiche abitative, che ha sottolineato la mancanza di fondi per le case popolari e gli aiuti per gli affitti. La manifestazione è stata organizzata dai sindacati degli inquilini, che hanno criticato le risorse insufficienti previste dal decreto.
La Toscana si schiera contro il nuovo Decreto Casa del Governo. L’assessora regionale alle politiche abitative, Alessandra Nardini, ha partecipato a un presidio a Roma, in piazza Capranica, promosso dalle principali sigle sindacali degli inquilini. La protesta, condivisa con gli amministratori di altre cinque Regioni a guida centrosinistra, si è svolta nel giorno in cui l’esecutivo ha scelto di blindare il provvedimento ponendo la questione di fiducia in Parlamento. Attraverso un documento congiunto firmato con i colleghi di Emilia-Romagna, Puglia, Umbria, Campania e Sardegna, Nardini ha bocciato l’impianto della manovra nazionale. Secondo i firmatari, il decreto non fornisce risposte strutturali all’emergenza abitativa, configurandosi come un testo lontano dalle difficoltà quotidiane di chi cerca un alloggio. 🔗 Leggi su Corrieretoscano.it
Segui gli aggiornamenti su Roma.

Giorgia Meloni commenta la vittoria del No al referendum giustizia
Notizie e thread social correlati
Leggi anche: Piano Casa, sì in Commissione: arrivano gli aiuti agli affitti per gli studenti fuori sede
Roma, case popolari nel caos: cantieri fermi e fondi bloccatiA Roma, la situazione delle case popolari è caratterizzata da cantieri fermi e fondi bloccati, creando difficoltà per migliaia di residenti.