Comunità energetica domani la presentazione pubblica
Domani alle 20,30 si terrà nella sala del consiglio comunale di Forlimpopoli una presentazione pubblica sulla comunità energetica. L’evento riguarda il progetto di sviluppo sostenibile e attento all’ambiente nel territorio. Durante l’incontro verranno illustrati i passi futuri per la creazione di un modello energetico condiviso e sostenibile. La partecipazione è aperta a tutti i cittadini interessati alle novità in ambito energetico locale.
ll cammino di Forlimpopoli verso un modello di sviluppo più sostenibile e attento all’ambiente si arricchisce di un nuovo tassello. Domani, alle 20,30, la sala del consiglio comunale ospiterà un incontro sul futuro energetico del territorio. Al centro ci sarà la presentazione di ‘ Eva ’, acronimo che sta per Energia Valore Artusiano, la Comunità Energetica Rinnovabile costituita nel corso del 2024. L’obiettivo primario è incentivare la produzione, il consumo e la condivisione di energia proveniente da fonti pulite, con ricadute positive dal punto di vista economico, sociale e ambientale per l’intera area. Sotto il profilo giuridico, Eva è... 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

La ricerca è il motore che dà forma al domani | Tech4You
Notizie e thread social correlati
Dall’inchiesta alla comunità: inaugurazione ufficiale della comunità energetica FER-mentiIl 16 maggio ad Auletta, nelle aree interne della provincia di Salerno, si svolgerà un evento pubblico che coinvolge diverse iniziative.
Patto tra Comuni, ecco la comunità energeticaUn nuovo progetto nel Vimercatese mira a creare una comunità energetica condivisa, denominata “Brianza orientale sostenibile condivisa”.
Temi più discussi: Comunità energetica, domani la presentazione pubblica; Castello Cabiaglio, comunità energetica rinnovabile e solidale: il primo impianto; Ad Assisi oggi e domani la riunione della commissione Enve - ambiente, cambiamenti climatici ed energia; Energia e territori: su Rai1 la quinta tappa del viaggio di Estra. La puntata di Linea Verde – L’Italia è straordinaria andrà in onda domani sabato 20 giugno alle 12. Disponibile anche su RaiPlay.
Domani mattina in piazza dalle h. 9 lo Sportello Itinerante di CERS, per incontrare i cittadini e condividere le informazioni sulle opportunità derivanti dalla partecipazione alla Comunità Energetica. La fondazione CERS Solare Lodigiana è voluta dalla Provincia facebook
Laureato Magistrale in ing. Energetica - Lavoro in provincia reddit
London Calling: una nuova casa riformista europea Domani saremo a Londra, per lanciare la Casa Riformista Europea. Perché a Londra? Per troppo tempo abbiamo raccontato la Brexit come una separazione. Era una lettura sbagliata. La Brexit è stata un d x.com
Nasce la Comunità Energetica Rinnovabile, Cremona punta su energia condivisa e sostenibileUn incontro pubblico illustrerà il nuovo progetto che coinvolge cittadini e imprese nella produzione e condivisione di energia pulita. L’iniziativa mira a generare benefici economici e ambientali per ... laprovinciacr.it
Condomini, la Comunità energetica: Emissioni ridotte e tanto risparmioTra le iniziative messe in campo da Edison in Campania c’è l’inaugurazione, a fine 2026, di una nuova Comunità energetica condominiale per la cooperativa ... ilmattino.it