Centrosinistra Renzi a Conte | Per vincere servono tutti
Il dibattito nel centrosinistra si accende con un confronto tra il leader di Italia Viva e il presidente del Movimento 5 Stelle. Renzi ha affermato che per vincere le elezioni è necessario coinvolgere tutte le forze, mentre Conte ha risposto che bisogna lavorare insieme. La discussione riguarda le alleanze politiche in vista dei prossimi appuntamenti elettorali. Nessun altro dettaglio sui contenuti specifici o sulle posizioni adottate dai protagonisti.
Si accende il dibattito nel centrosinistra. Botta e risposta a distanza tra il presidente del M5S, Giuseppe Conte, e il leader di Italia viva, Matteo Renzi, in vista della costruzione delle alleanze verso le elezioni politiche. Centrosinistra, Conte: “Oltre a primarie altre soluzioni, potremmo fare come in Regioni”. “Sul tavolo, oltre alle primarie ci sono anche altre soluzioni. Una soluzione potrebbe essere anche quella adottata nelle regioni. Noi non abbiamo mai fatto primarie nelle regioni, ma abbiamo di volta in volta, rispetto ai soggetti candidati, rispetto alle forze di coalizione, valutato tutti insieme qual era il candidato più competitivo. 🔗 Leggi su Lapresse.it

Primarie, Renzi: Schlein ottima candidata, spero anche in Silvia Salis
Notizie e thread social correlati
Matteo Renzi interviene dalla Gruber e spacca di nuovo il centrosinistra: “Non mi servono le foto con Conte e Bonelli”Matteo Renzi, ospite da una conduttrice televisiva, ha affermato di non aver bisogno di foto con Conte e Bonelli, nonostante abbia dichiarato di...
Renzi lancia le primarie delle idee: “Meloni in crisi, ma per vincere serve centrosinistra credibile. Noi decisivi”L'ex premier annuncia l'avvio delle primarie delle idee, sottolineando che il governo in carica attraversa un momento difficile.
Temi più discussi: Il campo progressista accelera, ma manca Renzi; Campo largo barcollante con Conte che dubita su Renzi, e tante teste. Parla il centrista d’antan Follini; Renzi: Basta litigare, è ora di mandare questo governo a casa; Cos'è il Progetto Civico di Onorato: Siamo di buon senso, non moderati.
Matteo Renzi interviene dalla Gruber e spacca di nuovo il centrosinistra: Non mi servono le foto con Conte e Bonelli x.com
Renzi replica a chi parla di esclusione dalla foto con Schlein, Conte, Bonelli e Fratoianni: 'Perché dovremmo essere arrabbiati? Non facciamo parte di quella sinistra. Ma senza una componente riformista il centrosinistra non vincerà mai'. Il leader di Italia Viv facebook
Centrosinistra: Renzi, foto leader a tavola? Preferisco quelle a Chicago con ObamaSe devo guardare le foto dei leader di sinistra a tavola, preferisco le foto a Chicago con Obama, ha detto il leader di Italia viva ... agenzianova.com
Renzi con Obama-Clinton a Chicago, Schlein vola da Ursula. Conte: alleanza a più formatiIl faccia a faccia con Ursula von der Leyen è stato il piatto forte del menu. Eppure, nel valzer di riunioni c'è stato posto anche per Teresa Ribera, Pedro Sanchez e ... ilmessaggero.it