Positivo all’Epo Schwazer | Non ho preso nulla sono innocente ma non mi difenderò non ne ho più la forza
Un atleta è stato trovato positivo all’Epo. Ha dichiarato di non aver assunto sostanze dopanti, affermando di essere innocente. Tuttavia, ha anche detto che non si difenderà perché a 41 anni non ha più la forza di farlo. La comunicazione è arrivata questa mattina e riguarda una contestazione ufficiale di positività all’eritropoietina. Nessun dettaglio su eventuali conseguenze o procedimenti legali è stato fornito.
Bolzano, 22 giugno 2026 – “Ho ricevuto stamattina questa contestazione di positività all’eritropoietina: non ho preso nulla, sono innocente ma non mi difenderò, a 41 anni non ne ho più la forza”. Risponde in questo Alex Schwazer, a quanto comunicato dalla Nada sulla presunta positività all’Epo riscontrata durante i Campionati Tedeschi di Atletica (leggi qui). Lo dichiara in una conferenza stampa a Bolzano, come riporta l’Ansa. Si precisa che il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e che la persona coinvolta è da ritenersi presunta innocente fino a eventuale sentenza definitiva di condanna. ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. 🔗 Leggi su Ilfaroonline.it
Notizie e thread social correlati
Alex Schwazer positivo all’Epo: “Sono innocente ma non mi difenderò. Non ho più la forza”Alex Schwazer ha dichiarato di essere innocente dopo essere risultato positivo all’Epo, in seguito ai risultati comunicati dall’Agenzia Nazionale...
Schwazer, nuove accuse: sospeso per doping dall'agenzia tedesca Nada, positivo all'Epo. «Io innocente, ma non mi difenderò più»L'agenzia nazionale antidoping tedesca ha sospeso l'atleta per doping dopo aver riscontrato la presenza di Epo nel sangue e nelle urine.
Temi più discussi: Alex Schwazer shock: positivo all’Epo a un controllo antidoping in Germania; Alex Schwazer positivo all’Epo: Non ho più la forza di difendermi; Schwazer, nuova accusa di doping: positivo all’Epo in Germania, sospeso; Alex Schwazer positivo ad un controllo antidoping in Germania: la Nada lo sospende.
Alex Schwazer di nuovo accusato di doping: in Germania è risultato positivo all’Epo. Sono innocente, ma questa volta non mi difenderò più x.com
L'Agenzia Nazionale Antidoping tedesca ha sospeso in via cautelare e avviato un procedimento disciplinare nei confronti di Alex #Schwazer per per una possibile violazione. L'atleta azzurro, lo scorso aprile, era risultato positivo all’Epo nella maratona di facebook
Alex Schwazer positivo all’Epo: Sono innocente ma non mi difenderò. Non ho più la forzaAlex Schwazer proclama la sua innocenza dopo essere stato trovato positivo all’Epo: l’atleta italiano ha commentato in una conferenza stampa quanto reso noto dalla Nada, l’Agenzia Nazionale Antidoping ... tpi.it
Alex Schwazer sospeso dall'antidoping tedesca : Positivo all’Epo. L’atleta: Sono innocente, ma non ho più voglia di combattereTracce di Eritropoietina sono state trovate sia nelle urine sia nel sangue durante i campionati tedeschi di marcia su strada. Per l’atleta di Vipiteno, al terzo caso, c’è il rischio di radiazione. ... quotidiano.net