Piandiscò celebra Franco Chioccioli a 35 anni dalla vittoria al Giro d’Italia

Notizia in breve

A 35 anni dalla vittoria al Giro d’Italia, Piandiscò ha organizzato una giornata di celebrazione e riflessione sul ciclismo italiano. L’evento è stato promosso da Graziano Capanni e ha ricordato la vittoria storica di Franco Chioccioli. La manifestazione si è svolta con un’atmosfera di festa, coinvolgendo appassionati e protagonisti del settore. Nessun dettaglio è stato lasciato al caso, e la giornata ha sottolineato l’importanza di quel successo nel panorama ciclistico nazionale.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Arezzo, 22 giugno 2026 –  È stata una giornata di festa ma anche di riflessione profonda sul ciclismo italiano quella organizzata sotto la regia di Graziano Capanni, dedicata a ricordare la storica vittoria di Franco Chioccioli al Giro d’Italia. A 35 anni esatti da quel giugno 1991 che consacrò il corridore valdarnese sul gradino più alto della corsa rosa, l’evento, che si è tenuto sabato scorso a Piandiscò, ha voluto celebrare quella che viene ancora oggi considerata una delle più grandi imprese sportive mai realizzate da un atleta della vallata. A rendere omaggio a Chioccioli era presente una nutrita rappresentanza del grande ciclismo: Mario Cipollini, Marco Giovannetti, Massimiliano Lelli, Silvio Martinello e Andrew Hampsten, vincitore del Giro d’Italia 1988. 🔗 Leggi su Sport.quotidiano.net

piandisc242 celebra franco chioccioli a 35 anni dalla vittoria al giro d8217italia
© Sport.quotidiano.net - Piandiscò celebra Franco Chioccioli a 35 anni dalla vittoria al Giro d’Italia
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Piandiscò celebra Franco Chioccioli: una giornata per ricordare il trionfo del “Coppino” al Giro d’ItaliaA Piandiscò si è svolta una giornata dedicata a ricordare la vittoria di Franco Chioccioli al Giro d’Italia nel 1991.

Dalla commozione cerebrale al Giro d’Italia alla vittoria: Matteo Moschetti piazza la zampata a VeenendaalMatteo Moschetti si è imposto a Veenendaal, vincendo una gara del circuito internazionale.

Argomenti più discussi: Piandiscò celebra Franco Chioccioli: una giornata per ricordare il trionfo del Coppino al Giro d’Italia; Piandiscò celebra Franco Chioccioli | una giornata per ricordare il trionfo del Coppino al Giro d’Italia.

franco chioccioli piandiscò celebra franco chioccioliPiandiscò celebrates Franco Chioccioli 35 years after his victory at the Giro d'Italia.The event, promoted by Graziano Capanni, was attended by major names in Italian and international cycling. Between memories and discussion, there was also time to address the movement's current challe ... sport.quotidiano.net

franco chioccioli piandiscò celebra franco chioccioliPiandiscò celebra Franco Chioccioli a 35 anni dalla vittoria al Giro d’ItaliaAll’evento, promosso da Graziano Capanni presenti grandi nomi del ciclismo italiano e internazionale. Tra ricordi e dibattito, spazio anche alle difficoltà attuali del movimento. sport.quotidiano.net

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web