Impresa e ricerca scientifica un’alleanza che cura il futuro

Notizia in breve

Due eventi distinti catturano l’attenzione: il caso delle gemelle Brielle e Kyrie Jackson, nate prematuri, ha portato all’uso del metodo “Co-Bedding” per favorire la crescita dei neonati. Nel settore scientifico, il vulcanologo ha segnalato un rischio elevato sui Campi Flegrei, criticando errori di comunicazione nelle informazioni diffuse. Entrambi gli episodi evidenziano come ricerca e comunicazione siano fondamentali per affrontare sfide mediche e geologiche.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Il “Co-Bedding” nei neonati prematuri: Il caso delle gemelle Brielle e Kyrie Jackson come catalizzatore scientifico. Il vulcanologo Mastrolorenzo: “Sui Campi Flegrei il rischio è alto e ci sono stati gravi errori di comunicazione. La scienza fa ipotesi e non L’esercizio fisico come l’amore, non ha età: il saluto di fine anno con l’istruttrice Katia La Pietra e le oltre 100 allieve Come parlano i ragazzi di oggi? I nuovi termini utilizzati e la metamorfosi della lingua italiana Ritorna il Premio Internazionale “Sebetia Ter”. Riconoscimenti al mondo delle Forze Armate, del giornalismo e della medicina Formia, sette nascite in dieci ore. Una giornata che racconta fiducia e speranza Salerno, nasce il NOS. 🔗 Leggi su Lifeandnews.it

?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

HAI - Technological and Scientific Alliances. Spinoff Companies. Startups

Video HAI - Technological and Scientific Alliances. Spinoff Companies. Startups

Notizie e thread social correlati

Stress, i 5 cibi che favoriscono l'equilibrio: la ricerca scientificaUna ricerca scientifica ha identificato cinque alimenti che possono favorire l’equilibrio contro lo stress.

La quinta edizione di “Arte è ricerca”: tra incontro, solidarietà e sostegno alla ricerca scientificaLa quinta edizione di “Arte è Ricerca” si è conclusa con una partecipazione significativa e momenti di emozione.

Temi più discussi: Il sistema scienza-industria come fulcro di sviluppo e successo competitivo; Tech4You, la ricerca universitaria si fa impresa. Oltre 11,5 milioni di euro e 12 nuove startup presentate a Maierato - FOTO; Biotecnologie. Efpia: L’Europa ha le risorse per tornare leader, ma servono interventi per rafforzarne la competitività; Premio L’Oréal-UNESCO For Women in Science: tra le vincitrici la federiciana Lucrezia Laccetti.

impresa e ricerca scientificaTamagnini: Europa forte in brevetti e ricerca, ma deve trasformarli in impreseIl fondatore e ceo di Fsi: 'I fondamentali ci sono. Ora bisogna finanziare le aziende del domani e fare in modo che restino qui' ... adnkronos.com

impresa e ricerca scientificaProduttività e natalità, la ricerca scientifica sulle mPMI a RietiIl Tavolo Nazionale della Produttività presenta a Rieti un'analisi econometrica condotta su oltre 6.000 comuni italiani per definire l'impatto del tessuto aziendale sulle nascite ... adnkronos.com

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web