Il lavoro di cura al centro del dibattito | all' ospedale Besta di Milano un confronto sul futuro della sanità
Un confronto si è svolto presso l’ospedale Besta di Milano per discutere del ruolo del lavoro di cura nel sistema sanitario. L’obiettivo è portare questa tematica al centro delle politiche pubbliche e della discussione pubblica. L’evento ha coinvolto professionisti del settore e rappresentanti istituzionali, con l’intento di evidenziare l’importanza del lavoro di cura per il funzionamento della sanità. Non sono stati annunciati cambiamenti immediati o decisioni ufficiali.
Riportare il lavoro di cura al centro dell’agenda pubblica e delle politiche sanitarie. È questo l’obiettivo dell’incontro «Il valore del lavoro di cura. Come riportarlo al centro? Il costo umano e sociale del lavoro invisibile nell'Italia di oggi», promosso dall’Istituto Neurologico Carlo Besta e in programma martedì 23 giugno alle ore 18 alla Biblioteca Lambrate di Milano, in via Valvassori Peroni 56. L’ingresso è gratuito. In una società che invecchia e nella quale cresce costantemente la domanda di assistenza, il contributo di infermieri, operatori sanitari e professionisti della cura rappresenta uno dei pilastri fondamentali del sistema sanitario e della coesione sociale. 🔗 Leggi su Milano.corriere.it
Segui gli aggiornamenti su Milano.

Medicina di genere e cronicità, la città al centro del dibattito scientifico del Mezzogiorno
Notizie e thread social correlati
Sanità, infrastrutture e innovazione: a Roma il confronto sul futuro degli ospedali e della curaA Roma si è svolto un incontro dedicato al futuro degli ospedali e dei servizi sanitari.
Leggi anche: Confronto sul futuro delle aziende. Persone, competenze e talenti al centro della crescita sul lavoro
Temi più discussi: il valore del lavoro di cura. come riportarlo al centro? l'incontro del besta con concita de gregorio; Per fare una risonanza mi mandavano a Padova; L’Università degli Studi di Milano sceglie Roberto Eleopra per la nuova cattedra dedicata ai disturbi del movimento; Ho la sclerosi multipla, una fragilità che mi ha riportato sul binario della vita.
? In un Paese che invecchia e in cui la domanda di assistenza cresce costantemente, il lavoro di cura rappresenta una delle infrastrutture più importanti della nostra società. Eppure, continua a essere spesso inv facebook
Il lavoro di cura al centro del dibattito: all'ospedale Besta di Milano un confronto sul futuro della sanitàMartedì 23 giugno alla Biblioteca Lambrate di Milano l’Istituto Neurologico Carlo Besta promuove un incontro aperto al pubblico con Concita De Gregorio, Marta Marsilio e Barbara Mangiacavalli. Al cent ... milano.corriere.it
Lavoro di cura: se il salario non riconosce il valore creato, i lavoratori sparisconoBassi salari, alta responsabilità, scarso riconoscimento simbolico. Non è un paradosso, è la conseguenza diretta di vent’anni di dibattito sul valore nominale del lavoro di cura, mentre il suo valore ... vita.it