I gazebo e Salvini incoronano candidata sindaca Silvia Sardone ma la freddezza del centrodestra irrita il leader leghista | Se hanno un altro nome lo facciano
Il centrodestra ha scelto Silvia Sardone come candidata sindaca a Milano, con i gazebo e Salvini che l’hanno incoronata. Tuttavia, il leader leghista si è detto irritato dalla mancanza di un accordo ufficiale e ha aggiunto che se ci sono altre proposte, devono essere presentate. Sardone ha risposto che al momento la candidatura è solo un’ipotesi futura. La decisione ufficiale non è ancora stata annunciata.
Milano, 22 giugno 2026 – "Ne sarei onorata, ma al momento è un'ipotesi molto futuribile". Con queste parole Silvia Sardone, europarlamentare della Lega e vicesegretario del partito guidato dal vicepremier e ministro Matteo Salvini, risponde così alla domanda, che diventerà con ogni probabilità ricorrente e dirompente, e se cioè sia pronta a fare la candidata della coalizione di centrodestra a sindaco di Milano dopo essere risultata la più votata insieme a Salvini – il quale ha ricevuto diecimila preferenze in un testa a testa con Sardone che ha inevitabilmente messo in secondo piano gli altri candidati fra cui P aolo Del Debbio e Gabriele Albertini – alle primarie della Lega che si sono tenute sabato e domenica. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it
Segui gli aggiornamenti su Salvini.

Notizie e thread social correlati
Milano, Salvini lancia la nomination per Sardone sindaca tra i gazebo della Lega: «Sì, mi piacerebbe»Il vicepremier ha espresso interesse per la candidatura alla carica di sindaco di Milano, riferendosi a un europarlamentare del partito.
Matteo Salvini e Silvia Sardone i più votati ai gazebo della Lega come sindaco di MilanoMatteo Salvini e Silvia Sardone sono risultati i candidati sindaci più votati dai cittadini nei gazebo della Lega a Milano.
Temi più discussi: Matteo Salvini al gazebo della Lega: Mi piacerebbe Silvia Sardone come sindaco; Salvini chiude i gazebo e lancia la candidatura di Silvia Sardone a Milano; Comunali Milano, Salvini lancia Silvia Sardone e apre alle primarie del centrodestra; Gazebo, Salvini incorona Silvia: Sardone un nome che mi piace.
Matteo Salvini e Silvia Sardone sono stati i più votati ai gazebo della Lega per la scelta del candidato Sindaco di Milano. Lo annuncia Samuele Piscina, segretario provinciale della Lega e consigliere Comunale a Milano, che indica tra gli altri nomi votati il suo x.com
Matteo Salvini e Silvia Sardone sono stati i più votati ai gazebo della Lega per la scelta del candidato Sindaco di Milano. Lo annuncia Samuele Piscina, segretario provinciale della Lega e consigliere Comunale a Milano, che indica tra gli altri nomi votati il suo facebook
Gabinetto di nomi e temi: Salvini e Sardone più votati nelle consultazioni della Lega a MilanoI gazebo organizzati dalla Lega a Milano tra il 21 e il 22 giugno 2026 hanno visto oltre 10.000 partecipanti: Matteo Salvini e Silvia Sardone sono risultati i più votati e il partito ha raccolto una r ... notizie.it
Primarie Lega, Salvini e Sardone i più votati per il candidato sindaco di Milano 2027Leggi su Sky TG24 l'articolo Silvia Sardone, chi è la candidata di Salvini per le elezioni comunali di Milano 2027 ... tg24.sky.it