Enichem cinquant’anni dopo il disastro | che futuro vogliamo? Il 22 giugno 2026 si riunisce il Tavolo operativo dell’Accordo

Notizia in breve

Il 22 giugno 2026 si terrà in sala consiliare l'incontro del Tavolo operativo dell’Accordo, a cinquant’anni dal disastro di Enichem. L’obiettivo è avviare interventi concreti su salute e ambiente a Manfredonia. La riunione si concentra sulla pianificazione di azioni future legate alle problematiche ancora aperte dopo il disastro industriale. La discussione coinvolge rappresentanti delle istituzioni e soggetti coinvolti nel settore ambientale e sanitario.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Cinquant'anni dopo il disastro Enichem, si torna a interrogarsi sul futuro di Manfredonia. Il 22 giugno 2026 si riunisce in Sala consiliare il Tavolo operativo dell’Accordo, per avviare la fase concreta di interventi su salute e ambiente. Ci sono anniversari che passano come semplici ricorrenze. Ce ne sono altri che, anno dopo anno continuano a riaprire domande rimaste senza risposta e ferite dolorose che il tempo ha lenito ma mai rimarginato del tutto. Il 2026 segna il cinquantenario del disastro Enichem, una delle pagine più tristi e controverse della storia di Manfredonia. Nel secondo dopoguerra, a Manfredonia la mancanza di prospettive rende difficile immaginare un futuro stabile, così i giovani figli di quella terra emigrano a nord della penisola e, in alcuni casi, anche oltreconfine. 🔗 Leggi su Ilsipontino.net

enichem cinquant8217anni dopo il disastro che futuro vogliamo il 22 giugno 2026 si riunisce il tavolo operativo dell8217accordo
© Ilsipontino.net - Enichem, cinquant’anni dopo il disastro: che futuro vogliamo? Il 22 giugno 2026 si riunisce il Tavolo operativo dell’Accordo
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Pannella, 10 anni dopo: il radicalismo si riunisce per il leaderA dieci anni dalla scomparsa del leader, i rappresentanti del movimento radicale si ritroveranno per commemorare la sua figura.

Mancini sarà il prossimo ct della Nazionale: l’accordo è ad un passo. L’annuncio atteso dopo il 22 giugnoRoberto Mancini tornerà a guidare la nazionale di calcio, con un accordo quasi definito.

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web