Caldo Ordine medici Roma | 7 ambulatori delle Asl senza aria condizionata monta la protesta

Notizia in breve

Sette ambulatori delle Asl della capitale non sono dotati di aria condizionata, causando proteste tra i medici. Questi ambulatori pubblici specialistici continuano a offrire numerose prestazioni settimanali, tra cui visite cardiologiche, endocrinologiche, diabetologiche, pneumologiche e neurologiche. La presenza di queste strutture senza aria condizionata si verifica in un contesto di attivitĂ  intensa, con molti pazienti che si sottopongono a visite e diagnosi. La questione ha portato a manifestazioni di disagio e tensione tra il personale sanitario.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Roma, 22 giu. (Adnkronos Salute) - "Negli ambulatori pubblici specialistici delle Asl della Capitale l'attivitĂ  prosegue a ritmi molto intensi per garantire migliaia di prestazioni ogni settimana, dalle visite cardiologiche a quelle endocrinologiche, diabetologiche, pneumologiche, neurologiche e di numerose altre branche specialistiche. In un periodo in cui il Servizio sanitario nazionale è chiamato a uno sforzo straordinario per cercare diridurre le liste d'attesa e assicurare la continuitĂ  dell'assistenza, emerge però una criticitĂ  che rischia di compromettere la qualitĂ  dell'erogazione delle cure: in alcuni ambulatori della Asl Roma, fortunatamente dalle segnalazioni, solo in sette, manca un adeguato sistema di climatizzazione o malfunziona. 🔗 Leggi su Iltempo.it

caldo ordine medici roma 7 ambulatori delle asl senza aria condizionata monta la protesta
© Iltempo.it - Caldo, Ordine medici Roma: "7 ambulatori delle Asl senza aria condizionata, monta la protesta"
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Temperature a fine maggio fino a 35 gradi, edifici senza aria condizionata e finestre bloccate. La scuola diventa “un forno” con l’anticipo dell’estate e monta la protestaLe temperature a fine maggio hanno raggiunto i 35 gradi, con edifici senza aria condizionata e finestre bloccate.

Caldo da bollino rosso a Roma, Ordine dei Medici: «Impianti inesistenti o poco funzionanti in 7 ambulatori»A Roma, oggi 22 giugno 2026, il caldo da bollino rosso ha raggiunto livelli record, con temperature molto elevate.

caldo ordine medici romaCaldo da bollino rosso a Roma, Ordine dei Medici: Impianti inesistenti o poco funzionanti in 7 ambulatoriIl presidente dell'Ordine dei Medici, Antonio Magi: Gli ambienti di lavoro sono difficilmente vivibili sia per il personale sanitario sia per i cittadini, molti dei quali anziani, fragili o affetti d ... roma.corriere.it

caldo ordine medici romaCaldo, Ordine medici Roma: 7 ambulatori delle Asl senza aria condizionata, monta la protestaMagi (Fnomceo Roma): 'Ambienti invivibili per operatori sanitari e pazienti, tra cui anziani e malati cronici' ... adnkronos.com

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆