Alex Schwazer alza bandiera bianca | Sono innocente ma non ho più la forza di lottare

Notizia in breve

Alex Schwazer ha annunciato di aver smesso di lottare, dichiarando di essere innocente ma di non avere più la forza di continuare. Dal giugno 2016 al giugno 2026 si ripete la stessa storia di positività, questa volta riscontrata nel controllo antidoping effettuato il 24 aprile durante i Campionati tedeschi di marcia. L’atleta aveva vinto la gara a Kelsterbach, stabilendo il record italiano sulla maratona in 3 ore e 1 minuto.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Da giugno 2016 a giugno 2026, il copione si ripete. Alex Schwazer è risultato positivo ad un controllo antidoping effettuato lo scorso 24 aprile nell’ambito dei Campionati tedeschi di marcia, quando ha dominato la competizione sulle strade di Kelsterbach stabilendo il record italiano sulla distanza della maratona in 3:01.55. Nello specifico, il 41enne altoatesino è stato sospeso in via cautelare dall’agenzia antidoping tedesca per una positività all’eritropoietina (EPO) riscontrata sia nel campione di sangue che in quello delle urine. In una conferenza stampa straordinaria, Schwazer si dichiara totalmente innocente (proprio come nel 2016, in seguito alla sua seconda positività che lo portò poi a scontare otto anni di squalifica): “ Venerdì mattina ho ricevuto una mail che incredibilmente parla di positività all’Epo. 🔗 Leggi su Oasport.it

alex schwazer alza bandiera bianca sono innocente ma non ho pi249 la forza di lottare
© Oasport.it - Alex Schwazer alza bandiera bianca: “Sono innocente, ma non ho più la forza di lottare”
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Alex Schwazer positivo all’Epo: “Sono innocente ma non mi difenderò. Non ho più la forza”Alex Schwazer ha dichiarato di essere innocente dopo essere risultato positivo all’Epo, in seguito ai risultati comunicati dall’Agenzia Nazionale...

La delusione di Schwazer: “Sono innocente, ma non mi difenderò più. Non ho la forza e l’energia di farlo”Durante una conferenza stampa su Zoom, l’atleta ha dichiarato di essere innocente e di non aver assunto sostanze vietate, come Epo.

alex schwazer alex schwazer alza bandieraAlex Schwazer positivo all’Epo: Sono innocente ma non mi difenderò. Non ho più la forzaAlex Schwazer proclama la sua innocenza dopo essere stato trovato positivo all’Epo: l’atleta italiano ha commentato in una conferenza stampa quanto reso noto dalla Nada, l’Agenzia Nazionale Antidoping ... tpi.it

alex schwazer alex schwazer alza bandieraAlex Schwazer alza bandiera bianca: Sono innocente, ma non ho più la forza di lottareDa giugno 2016 a giugno 2026, il copione si ripete. Alex Schwazer è risultato positivo ad un controllo antidoping effettuato lo scorso 24 aprile ... oasport.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web