Il Btp dà ossigeno ai conti pubblici Investimenti per quasi 9 miliardi

Notizia in breve

Il Tesoro ha emesso titoli di Stato per circa 9 miliardi di euro, rafforzando i conti pubblici. Nel settore bancario, un’istituzione ha inviato segnali di apertura al dialogo, riducendo le tensioni sul rischio rischi bancari. Il ministro dell’Economia esprime soddisfazione per queste operazioni, che contribuiscono a migliorare la stabilità finanziaria e a sostenere le finanze pubbliche.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Risiko bancario, da Commerz segnale distensivo a Unicredit: «Aperti al dialogo». Il ministro Giancarlo Giorgetti avrà ragioni di soddisfazione. Una boccata d’ossigeno per i conti pubblici e anche per il governo. Infatti è risultata largamente positiva l’accoglienza del Btp Italia Sì, il titolo di Stato pensato per i piccoli risparmiatori e costruito come scudo contro l’inflazione. Il Tesoro ha raccolto quasi 9 miliardi attraverso 281.140 contratti. 🔗 Leggi su Laverita.info

il btp d224 ossigeno ai conti pubblici investimenti per quasi 9 miliardi
© Laverita.info - Il Btp dà ossigeno ai conti pubblici. Investimenti per quasi 9 miliardi
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Spread Btp-Bund a 72 punti base, rendimenti a 3,65% e quasi 7 miliardi dai Btp Italia SìLo spread tra Btp italiani e Bund tedeschi è salito a 72 punti base all’apertura del 18 giugno, dopo aver toccato i 70 ieri.

Superbonus: il peso di 174 miliardi tra cantieri e conti pubbliciIl Superbonus ha generato un debito complessivo di 174 miliardi di euro, coinvolgendo numerosi cantieri e alterando i conti pubblici.

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web