I droni imitano i cetacei Suoni anti intercettazione

Notizia in breve

Droni progettati per imitare i cetacei sono stati testati come strumenti di sorveglianza. Questi dispositivi emettono suoni anti intercettazione, creando un sistema di difesa marittima più sofisticato. L’utilizzo di tecnologie ispirate alla natura mira a migliorare le capacità di monitoraggio senza essere rilevati. Il loro impiego si integra in un apparato di sicurezza in continuo aggiornamento, che combina strumenti tradizionali e innovativi per la sorveglianza marittima.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

L’apparato della difesa, sempre più complesso e in costante aggiornamento, potrebbe affidarsi a un serie di alleati che da sempre accompagna l’uomo nella sua attraversata in mare. Lo studio del suono dei cetacei infatti potrebbe diventare un sistema sicuro di comunicazione tra i droni sottomarini per comunicare tra loro e scambiarsi informazioni. Utilizzando quindi il suono emesso dai cetacei ogni contatto non verrebbe intercettato. L’idea è allo studio del Polo Polo della dimensione subacquea spezzina. La struttura, che ha come missione principale quella di mettere in rete la Marina Militare, il mondo accademico, i centri di ricerca e l’industria, ha consolidato la sua governance con l’insediamento della Fondazione Pns nell’estate 2025, presieduta dalla senatrice Roberta Pinotti. 🔗 Leggi su Lanazione.it

i droni imitano i cetacei suoni anti intercettazione
© Lanazione.it - I droni imitano i cetacei. Suoni anti intercettazione
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

E il delfino come fa?Droni sottomarini imiteranno il verso dei cetaceiDroni sottomarini potrebbero presto riprodurre i suoni dei cetacei, come delfini e balene, per comunicare tra loro e con la superficie.

I droni di Zelensky abbattono il governo anti Putin della LettoniaUn incidente aereo ha causato la rottura della maggioranza che sosteneva il governo più vicino a Ursula von der Leyen nell’Unione Europea.

Si parla di: I droni imitano i cetacei. Suoni anti intercettazione.

suoni i droni imitano iI droni sottomarini imiteranno il verso dei cetacei per comunicare tra loro(ANSA) - LA SPEZIA, 18 GIU - I droni sottomarini potrebbero in futuro imitare il verso dei cetacei per comunicare tra di loro e con la superficie, allo scopo di non essere intercettati. E' uno dei nuo ... msn.com

suoni i droni imitano iI droni sottomarini parleranno con la voce dei delfini, nuovi bandi per il Polo della SubacqueaNuovi finanziamenti e nuove direzioni di ricerca. Sale a bordo anche la Scuola Sant'Anna e si affaccia l'interesse degli americani. cittadellaspezia.com

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web