‘Una Boccata d’Arte’ A Tredozio c’è ‘To River’

Notizia in breve

Durante la settima edizione di ‘Una Boccata d’Arte’, un progetto di arte contemporanea diffuso in Italia, Tredozio ha ospitato una nuova installazione. L’intervento, intitolato ‘To River’, è stato realizzato appositamente per questa edizione e rappresenta l’unica tappa in Emilia-Romagna. La manifestazione, promossa dalla Fondazione Elpis, coinvolge diverse località italiane e si svolge lungo tutto il territorio nazionale.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

In occasione della settima edizione di ‘ Una Boccata d’Arte ’, progetto d’arte contemporanea diffuso lungo tutta la Penisola, ideato da Fondazione Elpis, è il borgo di Tredozio ad accogliere l’intervento (inedito) per l’Emilia-Romagna. Firmato dall’artista greco Vasilis Papageorgiou e curato da Sofia Baldi Pighi, il progetto si intitola ‘ To River ’ ed è visibile al pubblico a partire dalle ore 13 di domani, orario dell’inaugurazione in piazza Vespignani. "Il progetto – spiegano gli organizzatori – si pone l’obiettivo di attivare nuove relazioni tra arte contemporanea, paesaggio e comunità. Al centro del progetto c’è una tradizionale tovaglia romagnola che, trasformata dall’artista in una scultura in rame, diventa simbolo di memoria collettiva, identità territoriale e legami affettivi, in dialogo col paesaggio del torrente Tramazzo ". 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

8216una boccata d8217arte8217 a tredozio c8217232 8216to river8217
© Ilrestodelcarlino.it - ‘Una Boccata d’Arte’. A Tredozio c’è ‘To River’
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Leggi anche: "Una Boccata d'Arte": Vasilis Papageorgiou espone a palazzo Vespignani con "To river"

Fondazione Elpis presenta Una Boccata d’Arte 2026La Fondazione Elpis ha annunciato la settima edizione di Una Boccata d’Arte, che si terrà il 20 e 21 giugno.

Temi più discussi: Una Boccata d’Arte 2026: 20 artisti, 20 borghi, 20 regioni - Aise.it; Torna 'Una boccata d'arte', rassegna creativa diffusa in 20 borghi; Una Boccata d’Arte: sette anni di arte contemporanea nei borghi d’Italia; 'Una Boccata d'Arte', Irene Macalli 'Qui il vento ricorda per noi'.

una boccata una boccata d arte‘Una Boccata d’Arte’. A Tredozio c’è ‘To River’In occasione della settima edizione di ‘Una Boccata d’Arte’, progetto d’arte contemporanea diffuso lungo tutta la Penisola, ideato da Fondazione Elpis, è il borgo di Tredozio ad accogliere ... ilrestodelcarlino.it

una boccata una boccata d arte'Una Boccata d'Arte' torna con la settima edizione in 20 borghi italianiDal 20 giugno al 4 ottobre torna il festival diffuso che porta l’arte contemporanea nei piccoli centri italiani sotto i 5mila abitanti ... it.blastingnews.com

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web