Un muro di isole | ecco il nuovo piano di emergenza Usa per il Pacifico

Notizia in breve

Gli Stati Uniti hanno annunciato un nuovo piano di emergenza nel Pacifico, con un focus particolare sul Mar Cinese Meridionale. La regione, al centro di un lungo conflitto tra diversi paesi, è diventata teatro di tensioni crescenti tra la Cina e le Filippine negli ultimi due anni. La strategia prevede l'installazione di strutture e risorse militari per rafforzare la presenza americana nella zona.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Il Mar Cinese Meridionale, al centro di un'annosa diatriba territoriale tra gli stati rivieraschi che vede la Cina rivendicare la quasi totalità di quello specchio marittimo, negli ultimi due anni è diventato il teatro di una crisi sempre più aperta tra Pechino e Manila. Navi della Guardia Costiera cinese in più di un'occasione hanno utilizzato cannoni ad acqua contro naviglio filippino e cercato il deliberato speronamento. La flottiglia da pesca cinese, usata come una forza di blocco, circonda gli atolli nella Zona Economica Esclusiva di Manila nel tentativo di mettere la comunità internazionale davanti allo status quo di un'occupazione di fatto di un tratto di mare che, secondo l'Unclos, dovrebbe appartenere alle Filippine. 🔗 Leggi su Ilgiornale.it

un muro di isole ecco il nuovo piano di emergenza usa per il pacifico
© Ilgiornale.it - Un muro di isole: ecco il nuovo piano di emergenza Usa per il Pacifico
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Droni navali per rifornire le truppe nel Pacifico: il piano Usa per sfidare la CinaIl Pentagono ha annunciato l’intenzione di utilizzare droni navali senza equipaggio per rifornire le truppe nel Pacifico.

Leggi anche: Pacifico, scossa di magnitudo 5.5 tra le isole Salomone e Vanuatu

Temi più discussi: Un muro di isole: ecco il nuovo piano di emergenza Usa per il Pacifico; Sembra un muro di roccia in mare: l'isola della Sardegna che stupisce i bambini; POZZUOLI. L’ODISSEA DELL’IMBARCO: DISAGI PER I TURISTI DIRETTI ALLE ISOLE!; Il Presidente del Parco Arcenni e il Sindaco campese Montauti in visita a Pianosa.

usa un muro di isoleUn muro di isole: ecco il nuovo piano di emergenza Usa per il PacificoIl Mar Cinese Meridionale, al centro di un'annosa diatriba territoriale tra gli stati rivieraschi che vede la Cina rivendicare la quasi totalità di quello specchio marittimo, negli ultimi due anni è ... ilgiornale.it

Wp, 'Gli Usa ipotizzano un muro di sicurezza sul fronte ucraino'Missili a lungo raggio Tomahawk, rimozione o modifica dei limiti all'esercito e la costruzione di un muro di sicurezza sulla linea del cessate il fuoco: sono alcune delle ipotesi evocate da funzionari ... ansa.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆