Premio ’professor Mario Visani’ Trionfa la passione per la lettura
Nella biblioteca comunale di Borgo Tossignano si è svolta la premiazione della quinta edizione del ‘Premio professor Mario Visani – Ragazze e Ragazzi 2026’. L’evento ha celebrato la passione per la lettura tra i giovani, con premi assegnati a studenti che si sono distinti in questa attività. La cerimonia ha visto la partecipazione di studenti e insegnanti, con riconoscimenti per i lavori più meritevoli. La manifestazione ha concluso con un momento di festa e condivisione.
Si è tenuta qualche giorno fa nella cornice della biblioteca comunale di Borgo Tossignano la premiazione della quinta edizione del ‘ Premio professor Mario Visani – Ragazze e Ragazzi 2026 ’. Un’iniziativa particolarmente apprezzata dalla comunità locale e sviluppata in collaborazione tra municipio, scuola secondaria di primo grado ‘San Bartolomeo Apostolo’, corpo docente e Pro Loco con il suo gruppo ‘Amici della Biblioteca’. Il tutto patrocinato da Università Aperta di Imola, da un paio d’anni al fianco dell’iniziativa. Dall’ormai lontano 25 maggio 2002, il comune di Piazza Unità d’Italia ha voluto riconoscere la figura, l’opera e il contributo culturale di Mario Visani. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Notizie e thread social correlati
Cordoglio in Abruzzo per la scomparsa del professor Mario DamianiIn Abruzzo si piange la scomparsa del professor Mario Damiani, morto all’età di 86 anni.
La passione per i formaggi incontra quella per la lettura: inaugurazione in pieno centro storicoQuesta mattina, a Cesena, è stata aperta ufficialmente una nuova bottega alimentare situata in corso Cavour 168.