Garlasco l' indagine trasformata in tritacarne mediatico che distrugge vite
L’indagine su Garlasco è diventata un caso mediatico che ha avuto ripercussioni personali, secondo quanto riferito. La copertura ha superato i limiti, con il rischio di danneggiare le vite coinvolte. Si evidenzia come il diritto di cronaca possa sfociare in un’esposizione eccessiva, oltre il rispetto della sfera privata. Non sono stati forniti dettagli specifici sulle accuse o sui soggetti coinvolti.
Si è andati oltre, dài. Ma molto. Esiste un momento in cui il legittimo diritto di cronaca smette di servire quello che, a volte anche troppo pomposamente, viene definito “l’interesse pubblico”, e comincia a nutrirsi di carne umana. E non si può più nemmeno dire che si tratti di un “confine invisibile” - formula tanto retorica quanto auto-assolutoria per noi, operatori dell’informazione - visto quanto viene sistematicamente valicato. La terribile verità è che, ormai, è socialmente accettato - anzi, socialmente fomentato- che un fatto di cronaca si trasformi in uno show permanente, un reality del sospetto e del dolore, un gioco di società con... 🔗 Leggi su Liberoquotidiano.it
Segui gli aggiornamenti su Garlasco.

GARLASCO: SEMPIO HA RUBATO I VIDEO DI CHIARA POGGI
Notizie e thread social correlati
Le gemelle Cappa e Marco Poggi, tre vite in fuga dal tritacarne Garlasco: le storie dei testimoni chiave nell’indagine su SempioLe testimonianze raccolte nell’indagine riguardano tre persone legate alle vittime di Garlasco.
Nordio sul caso Garlasco: «Dai tempi di Cogne i processi si fanno in tv, un tritacarne». E boccia la responsabilità civile delle toghe: «Inutile»Da Cogne a Garlasco, i processi vengono trasmessi in televisione, secondo il ministro della Giustizia.
Temi più discussi: È sempre Cartabianca: Delitto di Garlasco: l'indagine continua, le ultime novità Video; Garlasco in Tv, Garofano spiega perché l’impronta 33 non è di Sempio: Provato scientificamente. Le tre chiamate e i dubbi dopo il delitto; Garlasco, Fabio Giarda ex avvocato di Stasi fece fare un'indagine privata su Sempio: C'erano anomalie; Delitto di Garlasco, Alberto Stasi in udienza: Stiamo lavorando alla revisione.
Luciano Garofano lancia una critica durissima al racconto mediatico su Garlasco e sulla colpevolezza di Alberto Stasi. Secondo l’ex comandate del RIS di Parma, tra scoop, fughe di notizie e corsa all’audience, si è trasformata un’indagine in un processo medi facebook
Garlasco, perché difesa Stasi frena su revisione | Taccia: Consulenza psichiatrica Sempio? Indagine debole…Garlasco, svolta difesa Stasi: ora lega la richiesta di revisione alla chiusura dell'inchiesta su Sempio. Taccia critica su consulenza psichiatrica ... ilsussidiario.net
Garlasco: si va verso la revisione per Stasi | Lovati: Era questo il vero obiettivo dell’indagine su SempioGarlasco, il caso a Quarta Repubblica: Massimo Lovati commenta le ultime novità per Alberto Stasi e Andrea Sempio ... ilsussidiario.net