Al mercatino Libri usati contro i rincari

Notizia in breve

Ogni martedì dalle 14 alle 17, in via Col di Lana 30 nella zona Zeguina, si tiene un mercatino di libri usati organizzato dai giovani dell’Unione studenti di Monza. L’iniziativa si propone di offrire libri a prezzi ridotti in risposta ai rincari dei costi di acquisto. L’evento si svolge regolarmente e si rivolge a chi cerca testi di seconda mano. La vendita si svolge ogni settimana nello stesso giorno e orario.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

I giovani dell’ Unione studenti di Monza hanno organizzato un mercatino dei libri usati. Appuntamento ogni martedì, dalle 14 alle 17 in via Col di Lana 30, in zona Zeguina. Per ora un manipolo di quattro ragazzi sta dando forma all’iniziativa, fra loro alcuni monzesi anche minorenni ancora alle superiori, come Federica e qualche studentesa universitaria come Alice Beccari e Isabella Thoha, che portano l’esperienza milanese già collaudata. I ragazzi hanno cominciato mettendo a disposizione i loro libri di scuola usati quest’anno. L’idea nasce per superare il caro libri sempre più in crescita, come fa notare Federica. "Per comprare tutto il kit di libri per un anno scolastico – continua Alice – servono almeno 300 euro a figlio. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

al mercatino libri usati contro i rincari
© Ilgiorno.it - Al mercatino. Libri usati contro i rincari
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Ameno si colora per il 1° maggio: tra pic-nic al parco neogotico, libri usati e fioriAmeno si anima in occasione del 1° maggio con eventi nel parco neogotico, dove le famiglie si riuniscono per picnic, e con mercatini di libri usati.

Temi più discussi: Al mercatino. Libri usati contro i rincari; Il mercato del libro antico e usato, una passeggiata tra i librai nel parco Georges Brassens; Pagine di Vicinato: I libri donati non saranno mai venduti; Necessaria la prenotazione tramite QR Code.

al mercatino libri usatiAl mercatino. Libri usati contro i rincariI giovani dell’Unione studenti di Monza hanno organizzato un mercatino dei libri usati. Appuntamento ogni martedì, dalle 14 alle 17 in via Col di Lana 30, in zona Zeguina. Per ora un manipolo di quatt ... ilgiorno.it

Mercatino dei libri usati. Scattano le prenotazioniIl Mercatino dei Libri Usati al Cantiere Giovani apre alla vendita al pubblico dei libri scolastici per le scuole medie e superiori; dopo due settimane di raccolta nelle quali è stato possibile ... lanazione.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web