Scoperti pescatori abusivi di vongole a Valverde
I militari della Guardia Costiera hanno scoperto e fermato un’attività di pesca illegale di vongole a Valverde, nel comune di Cesenatico. Durante un pattugliamento mirato via terra, hanno individuato alcuni pescatori abusivi che operavano in violazione delle norme vigenti. L’intervento si inserisce in un’azione continua di controllo sulla riviera per contrastare la pesca non autorizzata. Non sono stati forniti dettagli sul numero di persone coinvolte o sui mezzi sequestrati.
In riviera prosegue la lotta ai pescatori abusivi di vongole. Nel corso di un mirato pattugliamento via terra svolto nel comune di Cesenatico, nella zona di Valverde i militari della Guardia Costiera hanno individuato e represso un’attività di pesca illegale condotta in violazione della normativa vigente in materia. L’operazione ha consentito di accertare l’utilizzo di attrezzature da pesca vietate durante la stagione balneare, nonché lo svolgimento dell’attività in aree e in periodi soggetti a divieto. In particolare, sono stati sottoposti a sequestro un’idrorasca e una pompa barellabile. I pescatori abusivi al momento dell’intervento, si sono dati alla fuga, rendendo necessarie ulteriori attività di identificazione attualmente in corso, anche con l’ausilio delle telecamere presenti nelle strade sul lungomare. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Notizie e thread social correlati
Centro di accoglienza trasformato in discarica: 20 abusivi scoperti dai carabinieriVenti persone sono state trovate a occupare abusivamente le stanze di un centro di prima accoglienza in via Cassiodoro, tra Loggetta e Rione Traiano.
Leggi anche: Scoperti a Valverde 4 totem senza autorizzazione, ora il titolare del bar-tabacchi deve pagare 40mila euro
Si parla di: Scoperti pescatori abusivi di vongole a Valverde; Consumi troppo bassi di energia elettrica, scoperti due allacci abusivi alla rete nazionale.