Rifiuti si cambia Vetro a domicilio Ok e polemiche

Notizia in breve

È stato annunciato un cambiamento nella gestione dei rifiuti: sarà avviata la raccolta porta a porta del vetro anche nelle zone periferiche e quella dei rifiuti vegetali. Inoltre, si prevede la creazione di centri di riuso per riutilizzare oggetti usati. La decisione ha suscitato reazioni contrastanti tra cittadini e associazioni, con alcune critiche riguardo ai costi e alle modalità di implementazione. La nuova organizzazione entrerà in vigore nei prossimi mesi.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Raccolta porta a porta del vetro anche fuori dal centro storico e dei vegetali, la realizzazione sul territorio comunale di centri di riuso per dare nuova vita agli oggetti. È stato approvato a notte fonda il nuovo regolamento per la gestione dei rifiuti. Ci sono volute ore di discussione prima di arrivare alla votazione finale che meno di una settimana fa era saltata per mancanza di un accordo nella maggioranza. Nella notte tra lunedì e martedì l’accordo, invece, è stato trovato tanto che la capogruppo del Pd Milena D’Imperio, in apertura di discussione, ha ritirato gli emendamenti proposti. "Il regolamento è propedeutico al contratto di servizio con il gestore – ha spiegato l’assessora al decoro e cura della città Alice Moggi – che sarà ancora Asm. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

rifiuti si cambia vetro a domicilio ok e polemiche
© Ilgiorno.it - Rifiuti, si cambia. Vetro a domicilio. Ok e polemiche
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Pianello, informatori Iren a domicilio per la nuova raccolta dei rifiutiA Pianello, sono stati inviati informatori di Iren a domicilio per promuovere la nuova modalità di raccolta dei rifiuti.

Raccolta rifiuti nel centro storico, vetro separato e nuove campaneDal 13 aprile, nel centro storico di Arezzo, entrerà in vigore l’ultima fase del nuovo piano di raccolta rifiuti.

Temi più discussi: Rifiuti, si cambia. Vetro a domicilio. Ok e polemiche; La montagna di rifiuti. Gettate ogni anno quasi 55mila tonnellate; Visita Papa Leone XIV a Pavia: come cambia la raccolta dei rifiuti sabato 20 giugno. Tutte le info; Cambia la raccolta rifiuti a Gavorrano: eliminato il porta a porta in due zone.

rifiuti si cambia vetroRifiuti, si cambia. Vetro a domicilio. Ok e polemicheEditoriale Nazionale ha integrato apposito componente software (tracciatore di terza parte c.d. SDK Testo) al fine della rilevazione audience da parte di Audicom S.r.l. e, quindi, per analizzare la fr ... ilgiorno.it

rifiuti si cambia vetroPapa Leone XIV a Pavia: variazioni per la raccolta rifiuti, cosa cambia sabato 20 giugnoFra i provvedimenti in occasione della visita del santo padre c’è la temporanea rimozione delle campane per il vetro che si trovano lungo il percorso dal Cravino al centro ... msn.com

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web