Scherma azzurre troppo distanti dal vertice nella sciabola femminile | nessuna oltre gli ottavi agli Europei
Nessuna schermitrice italiana ha superato gli ottavi di finale nella gara di sciabola femminile agli Europei 2026. Le atlete azzurre sono state eliminate prima di raggiungere i quarti, chiudendo il percorso nella fase iniziale ad eliminazione diretta. La competizione si è svolta sulla pedana di Anthony, in Francia.
Termina non oltre ottavi di finale il cammino delle sciabolatrici azzurre, impegnate quest’oggi sulla pedana di Anthony (Francia) in occasione della prima giornata degli Europei 2026 di scherma. Le due atlete a compiere un percorso più lungo sono state Mariella Viale e Manuela Spica. Dopo la fase preliminare, Mariella Viale ha superato agilmente ai sedicesimi l’azera Kaspiarovich con il punteggio di 15-6, per poi presentarsi al cospetto dell ’ungherese Luca Szucs, affrontata in modo estremamente positivo dalla nostra portacolori, particolarmente brava a non lasciare scappare la rivale riacciuffandola sul 10-10. Nel momento topico è però emersa la forza della magiara, la quale ha poi chiuso i conti sul 15-11. 🔗 Leggi su Oasport.it

Notizie e thread social correlati
LIVE Scherma, Europei 2026 in DIRETTA: solo Mencarelli agli ottavi nella spada! Tre azzurre a caccia degli ottavi nella sciabolaAlle gare di scherma ai campionati europei, solo un atleta si è qualificato agli ottavi nella spada, mentre tre nelle sciabola.
Scherma: Marco Mastrullo si ferma agli ottavi di finale al Grand Prix di sciabola, indietro gli altri azzurriNella giornata di competizione a Incheon, in Corea del Sud, la squadra italiana di scherma ha partecipato al Grand Prix 2025-2026 di sciabola.
Scherma: tripletta azzurra nella spada femminile a WuxiUna pagina storica per la scherma italiana: nella tappa di Coppa del Mondo di spada femminile a Wuxi, in Cina, tre atlete azzurre hanno occupato tutti i gradini del podio. Giulia Rizzi ha conquistato ... it.blastingnews.com
Rizzi, Santuccio e Fiamingo scrivono la storia a Wuxi: oro, argento e bronzo per le spadiste azzurre!WUXI (CINA) - L’Italia della spada femminile ha scritto la storia: oro, argento e bronzo nella Coppa del Mondo di Wuxi. Non era mai successo. Tre spadiste italiane sui tre gradini del podio di un ... corrieredellosport.it