Rabitti | Normalizzazione dell’odio E intanto il ‘violento’ si è scusato

Notizia in breve

Un ragazzo transessuale e una persona non binaria sono stati aggrediti domenica notte vicino al Campo di Marte. L’assessora comunale alla Cura delle persone ha dichiarato che “non possiamo rimanere indifferenti”. Nel frattempo, l'autore dell'aggressione si è scusato. L’episodio ha suscitato reazioni e richieste di intervento. La polizia sta indagando sui fatti e sulle motivazioni dell’aggressione.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

"Non possiamo rimanere indifferenti a quanto accaduto". Così l’assessora del Comune di Reggio alla Cura delle persone, Annalisa Rabitti, interviene nel merito dell’aggressione avvenuta domenica notte vicino al Campo di Marte, a danno di due ventenni reggiani (un ragazzo transessuale e una persona non binaria). "Viviamo un clima culturale e politico in cui si normalizza e giustifica l’odio verso chi viene percepito come diverso, in cui alcune forze politiche soffiano sul fuoco delegittimando strumenti necessari, come ad esempio l’educazione all’affettività nelle scuole". Rabitti ribadisce quindi l’impegno dell’amministrazione nella "prevenzione e sensibilizzazione sulle tematiche legate alla parità di genere e del rispetto dei diritti di tutte e tutti". 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

rabitti normalizzazione dell8217odio e intanto il 8216violento8217 si 232 scusato
© Ilrestodelcarlino.it - Rabitti: "Normalizzazione dell’odio". E intanto il ‘violento’ si è scusato
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

La mafia che uccide, il figlio di Ciuffreda risponde al procuratore Melillo: "Nessuno si è scusato"Il figlio dell’imprenditore ucciso perché si rifiutava di pagare il pizzo ha scritto una lettera aperta al procuratore antimafia, Giovanni Melillo.

Architettura dell’emergenza o normalizzazione dei campi profughi? Viaggio nella nuova edilizia umanitariaRecentemente sono state pubblicate notizie su nuove tipologie di edilizia pensate per le emergenze sociali, con un focus su campi profughi.

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web