Guerra in Iran news del 15 giugno Trump al G7 | Io alla firma dell' accordo? Forse Iran non avrà mai arma nucleare

Notizia in breve

Il 15 giugno, durante il G7, un rappresentante degli Stati Uniti ha detto che potrebbe firmare un accordo con l’Iran, ma non è sicuro. Nel frattempo, in Iran, si discute di nucleare e si continua a parlare di armi. Il giorno dopo l’accordo di pace tra gli Stati Uniti e l’Iran, il prezzo del petrolio è sceso e le borse sono salite, ma molte questioni rimangono ancora aperte.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Il giorno dopo l’accordo di pace tra Stati Uniti e Iran, mentre crolla il prezzo del greggio e volano le borse, i nodi da sciogliere sono ancora molti. Alla firma, prevista venerdì 19 giugno in Svizzera, sarà presente JD Vance –che conferma “ci sarò” – ma da parte iraniana c’è ancora incertezza: “Mi aspetto Ghalibaf o Aragachi”, ha affermato il vicepreisdente Usa, che non esclude che all’ultimo minuto alla cerimonia sia presente lo stesso Trump. Intanto si muovono le prime petroliere a Hormuz, ed è al destino dello Stretto che si lega il rebus dell’intesa: Donald sostiene che “non ci sarà alcun pedaggio” mentre Teheran parla di tariffe dopo i primi 60 giorni. 🔗 Leggi su Repubblica.it

guerra in iran news del 15 giugno trump al g7 io alla firma dell accordo forse iran non avr224 mai arma nucleare
© Repubblica.it - Guerra in Iran, news del 15 giugno. Trump al G7: “Io alla firma dell'accordo? Forse. Iran non avrà mai arma nucleare”
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Trump: Ho messo fine alla guerra, Iran ha accettato di non avere armi nucleari

Video Trump: Ho messo fine alla guerra, Iran ha accettato di non avere armi nucleari

Notizie e thread social correlati

Guerra in Iran, news. Trump al G7 a Evian: “Io alla firma dell'accordo in Svizzera? Forse. Iran non avrà mai arma nucleare, lo hanno accettato”Durante il G7 a Evian, un rappresentante ha dichiarato che potrebbe firmare un accordo in Svizzera, ma ha affermato che l'Iran non avrà mai un'arma...

Trump: L'Iran non avrà mai arma nucleare, noi non giochiamoIl presidente ha dichiarato che l'Iran non avrà mai un'arma nucleare e ha affermato che gli Stati Uniti non giocheranno in questa direzione.

Temi più discussi: Accordo Stati Uniti-Iran, stop alla guerra anche in Libano; Guerra Iran: Risposta imminente al raid israeliano su Beirut. A rischio accordo di pace; Chi ha vinto la guerra tra Stati Uniti e Iran? Da Hormuz al nucleare: quali sono quattro i temi principali; Usa-Iran, cessate il fuoco e fine blocco navale: i punti dell'accordo.

guerra in iran newsGuerra in Iran, accordo raggiunto: memorandum firmato digitalmente da Trump, Vance e Ghalibaf. Teheran: iniziata la revoca del blocco navaleLa Borsa di Milano apre in netto rialzo. Il primo indice Ftse Mib guadagna l'1,4% a 52.219 punti. Dopo i primi scambi volano Stellantis (+5,7%) e Ferrari (+4,3%). Bene anche Buzzi (+4,7%) e Cucinelli ... leggo.it

guerra in iran newsStati Uniti e Iran annunciano un accordo per porre fine alla guerra e riaprire lo Stretto di HormuzA volte la storia svolta in un lunedì mattina. La guerra scatenata da Usa e Israele contro l’Iran, che dal 28 febbraio aveva provocato migliaia di morti, il blocco dello Stretto di Hormuz, i mercati e ... tpi.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web