Centro storico Cattedrale e commercianti | La Ztl non basta

Notizia in breve

Nel centro storico di Avellino, i commercianti e la Cattedrale hanno espresso opinioni contrastanti sulla Ztl. Secondo alcuni, la zona a traffico limitato potrebbe favorire il rilancio del quartiere, ma altri sostengono che non basta a risolvere i problemi di vivibilità. La discussione riguarda principalmente l’efficacia della Ztl nel migliorare il traffico e l’atmosfera del centro, senza ulteriori interventi o misure aggiuntive. La questione resta aperta tra le diverse opinioni degli stakeholder coinvolti.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Tempo di lettura: 2 minuti Una Ztl più vivibile può rappresentare un’opportunità per il rilancio del centro storico di Avellino, ma da sola non è sufficiente. È il messaggio contenuto nella lettera aperta firmata dal parroco della Cattedrale, don Pasquale Iannuzzo, insieme agli esercenti della città antica. L’appello rivolto alla nuova amministrazione comunale punta a una strategia complessiva di valorizzazione fatta di eventi, cultura, socialità e attenzione alle esigenze dei residenti e dei fedeli. LA LETTERA.  ”al Sindaco e alla nuova Amministrazione comunale per il rilancio del Centro Storico, cuore della città Egregio Signor Sindaco,... 🔗 Leggi su Anteprima24.it

centro storico cattedrale e commercianti la ztl non basta
© Anteprima24.it - Centro storico, Cattedrale e commercianti: ”La Ztl non basta“
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

La nuova ordinanza sulla movida a Napoli ha effetti paradossali per i commercianti del centro storicoUna nuova ordinanza sulla movida a Napoli limita le attività nel centro storico, coinvolgendo un'area vasta tra San Domenico e Santa Chiara.

Centro storico e riti religiosi: attiva la ztl, controllo già all’inizio del ponteA Gallipoli sono riprese le restrizioni alla circolazione nel centro storico, in concomitanza con i riti pasquali.

Temi più discussi: Solennità del Corpus Domini: celebrazione in Cattedrale e Processione Eucaristica per le vie del centro storico; È la città bianca della Puglia e la sua cattedrale sospesa sull’Adriatico è un vero gioiello da ammirare; CENTRO STORICO PIAZZA ARMERINA; Frosinone, Don Angelo Conti nuovo parroco della Cattedrale: domenica l’ingresso ufficiale.

centro storico cattedrale eCentro Storico di Avellino: Cattedrale ed esercenti scrivono alla nuova AmministrazioneUna visione condivisa per il rilancio del Centro Storico di Avellino. È questo il messaggio contenuto nella lettera aperta indirizzata al Sindaco e alla nuova Amministrazione comunale da Don Pasquale ... irpinianews.it

centro storico cattedrale eMatera, passeggiata di primavera tra auto e moto storiche: tappa ad AcerenzaAuto e moto storiche in viaggio da Matera ad Acerenza per la Passeggiata di Primavera del 14 giugno. Prevista la visita del centro storico e della cattedrale, con circa 100 partecipanti. trmtv.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web