Rogo a Modena | amianto disperso nell’aria dopo l’incendio nel deposito

Notizia in breve

Un incendio in un deposito di Modena ha disperso nell’aria fibre di amianto, creando preoccupazione tra i residenti. L’incendio ha coinvolto materiali contenenti amianto, che sono stati rilasciati nell’atmosfera. Le autorità stanno valutando le misure di sicurezza e le eventuali azioni di decontaminazione. Si indaga sulla diffusione delle fibre e sui rischi per la salute della popolazione nelle zone circostanti. Non sono state ancora definite le procedure di evacuazione o di protezione immediata.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

L’incendio all’ex autosalone di Modena sprigiona fibre di amianto e minaccia la salute pubblica. Un violento incendio è divampato nella notte tra sabato e domenica all’interno di un ex autosalone situato a Modena, in prossimità del campo Coni, liberando nell’aria fumi altamente tossici. Il rogo ha coinvolto un deposito che conteneva rifiuti speciali e lastre di eternit, trasformando il sito in una vera e propria minaccia ambientale per i residenti della zona. Le squadre dei vigili urbani sono intervenute immediatamente per contrastare le fiamme, ma il pericolo non si esaurisce con lo spegnimento del fuoco. Il coordinatore dell’Osservatorio Nazionale Amianto, Massimo Alampi, ha descritto l’accaduto come lo specchio della fragilità che affligge il territorio. 🔗 Leggi su Ameve.eu

rogo a modena amianto disperso nell8217aria dopo l8217incendio nel deposito
© Ameve.eu - Rogo a Modena: amianto disperso nell’aria dopo l’incendio nel deposito
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Marghera, rogo in un edificio vuoto: timore per l’amianto dispersoA Marghera, un incendio si è sviluppato in un edificio disabitato, generando preoccupazioni per la possibile presenza di amianto disperso nell’aria.

Fumi tossici e fibre di amianto dopo rogo a Modena, Ona: "Il sindaco affronti la bomba ecologica"Un incendio scoppiato nella notte in un ex autosalone vicino al campo Coni a Modena ha generato fumi tossici e fibre di amianto nell’aria.

Temi più discussi: Fumi tossici e fibre di amianto dopo rogo a Modena, Ona: Il sindaco affronti la bomba ecologica; Reggio respira veleno: dopo il rogo di Modena, il neo sindaco Cannizzaro affronti la bomba amianto; Fiamme alla Cotteria Magrì, le analisi dell'Arpam: Niente amianto dopo l'incendio; Allarme a Reggio Calabria dopo l'incendio di Modena, l'Osservatorio Amianto lancia l'allarme: La città respira veleno.

rogo a modena amiantoAllarme a Reggio Calabria dopo l'incendio di Modena, l'Osservatorio Amianto lancia l'allarme: La città respira velenoDopo l'incendio che ha interessato l'ex autosalone nei pressi del Campo Coni, Massimo Alampi, coordinatore dell'ONA di Reggio Calabria, chiede al neosindaco Francesco Cannizzaro interventi immediati c ... msn.com

rogo a modena amiantoReggio, Alampi (Ona): ‘Si respira veleno. Dopo il rogo di Modena, la bomba amianto’L'appello di Alampi al primo cittadino: 'Intervenga subito. Questo disastro rappresenta la prima, vera e indifferibile sfida ambientale per il neosindaco Francesco Cannizzaro' ... citynow.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web