Oche selvatiche si apra la caccia E c’è chi usa già i ’cannoni’ ad aria
Gli agricoltori segnalano che le oche selvatiche stanno distruggendo i semi nei campi, causando danni significativi al raccolto. Alcuni di loro hanno iniziato a utilizzare armi ad aria per respingere gli uccelli. La presenza massiccia di queste oche sta portando a una riduzione consistente delle produzioni agricole nella zona. La situazione ha generato richieste di intervento per regolare la caccia e limitare i danni alle colture.
Calano a centinaia nei campi e spazzano via i semi, il grido d’allarme degli agricoltori che vedono finire il raccolto nel ventre mai sazio delle oche selvatiche. Sos nelle campagne di Portomaggiore, Argenta, nel Mezzano. C’è chi ’spara’ con i cannoncini ad aria come Emanuele Tognetti, agricoltore. "Ma non serve a niente". E allora si alza il tiro. Gianfranco Tomasoni è un allevatore, le sue stalle a Portomaggiore. Gli altri chiudono, lui investe. E’ il presidente provinciale del Centro servizi degli Atc di Ferrara, gli ambiti di caccia. "Provocano danni per migliaia di euro a fronte di risarcimenti in alcuni casi di venti, 50 euro. Una presa in giro. L’unico modo per fermarle è dare il via libera alla caccia, poter sparare durante la stagione venatoria. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Notizie e thread social correlati
Irlanda del Nord, nuovi scontri anti-immigrati: polizia usa cannoni ad acqua vicino BelfastNella notte, a Belfast, la polizia ha usato cannoni ad acqua durante scontri contro gruppi anti-immigrati.
È già il momento di iniziare ad asciugare i capelli all’aria?Con l’arrivo delle stagioni più calde, molte persone si chiedono se sia il momento di iniziare a lasciare asciugare i capelli all’aria.
Si parla di: Oche selvatiche, si apra la caccia. E c’è chi usa già i ’cannoni’ ad aria.
Oche selvatiche, si apra la caccia. E c’è chi usa già i 'cannoni' ad ariaPortomaggiore, il presidente del centro servizi degli Atc: Flagello dei campi, divorano tutti i raccolti . In corso la discussione al governo per elimiare lo status di specie protetta. Ristori di 5 ... msn.com
In Emilia Romagna le oche selvatiche stanno diventando un problema molto serio per l’agricolturaL’alta densità di oche selvatiche sta diventando emergenza a causa di una presenza incontrollata che, nelle campagne dell’Emilia-Romagna, desta forte preoccupazione. Secondo i consuntivi degli uffici ... cacciapassione.com