Molotov nel cassonetto di via Abba | Siamo in balìa di una baby gang
Un cassonetto è stato dato alle fiamme in via Abba, con l’esplosione di una batteria di una bici elettrica in bike sharing che ha causato un boato. La scena si è verificata in un’area frequentata da residenti e passanti. Non sono stati segnalati feriti. L’incendio si è verificato in un contesto di crescente presenza di gruppi di giovani, secondo alcune testimonianze. Le forze dell’ordine stanno indagando sulle cause e sui responsabili dell’episodio.
Un cassonetto in fiamme e il boato causato dall’esplosione della batteria di una bici elettrica in bike sharing. È questo lo scenario che ha tenuto svegli, la scorsa notte, i residenti di via Abba. Stando a quanto riferito da questi ultimi, un gruppo di ragazzi nel parco Edmea Pirami, intorno all’una di notte, ha realizzato una bottiglia incendiaria per poi buttarla nel bidone. Il risultato è che il cassonetto ha preso fuoco, causando anche l’esplosione di una mobike che era parcheggiata nelle vicinanze. I residenti lamentano il "grosso disagio" legato a questi atti vandalici, che si è scatenato nuovamente dopo un periodo di tregua. "Prima o poi succederà qualcosa di brutto se non cambierà qualcosa, questi ragazzi sono abbandonati a loro stessi", afferma un residente. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Notizie e thread social correlati
Cassonetto in fiamme e mobike esplosa in via Abba. I residenti: “Siamo ostaggio del degrado”Un cassonetto è andato in fiamme in via Abba, provocando un incendio che ha coinvolto anche una mobike elettrica.
Oltretorrente, la protesta: "Aggressioni, spaccio, baby gang e alcolici fuori controlli, siamo stanchi di vivere nella paura"Nel quartiere Oltretorrente si sono moltiplicate le segnalazioni di problemi legati alla sicurezza.