I Persiani al Teatro Greco | Helen Mirren tra 4500 spettatori
Al Teatro Greco si è svolta una rappresentazione della stagione classica con la partecipazione di Helen Mirren, davanti a circa 4.500 spettatori. La produzione è stata avviata da un regista che ha integrato tecnologie visive per evidenziare i dettagli scenici e dei costumi. Non sono stati forniti dettagli sulla durata dello spettacolo o su eventuali adattamenti moderni. La rappresentazione ha coinvolto un cast numeroso e un allestimento complesso, con l’uso di effetti digitali per migliorare la visibilità degli elementi scenici.
L’ombra della hybris cala sul teatro greco di Siracusa con il debutto degli I Persiani. Oltre 4500 spettatori occupano la cavea del teatro greco di Siracusa per la prima di I Persiani di Eschilo, prevista per questa serata. L’evento segna l’inizio della terza produzione della 61esima stagione classica curata dalla Fondazione Istituto nazionale del dramma antico. Tra il pubblico di prestigio si distingue la presenza dell’attrice Helen Mirren, che assiste al debutto di un’opera che affronta i limiti del potere e il pericolo della cecità che porta gli uomini a credersi invincibili. Potere assoluto e destino collettivo sul palco di Alex Ollé. La regia è affidata ad Alex Ollé, uno dei fondatori della Fura del Baus. 🔗 Leggi su Ameve.eu

Notizie e thread social correlati
Taormina rilancia il suo festival mondiale: Helen Mirren, Jane Campion e grandi anteprime al Teatro AnticoTaormina si appresta a ospitare la 72ª edizione del suo festival internazionale del cinema, con numerosi ospiti e anteprime al Teatro Antico.
Leggi anche: Giù il sipario: la stagione del Teatro comunale di Predappio va in archivio con oltre 4500 spettatori
Temi più discussi: Tre testimonianze sull’orrore della guerra. Ollè: I Persiani vicini a noi; Le musiche di Giorgio Federico Ghedini per I Persiani di Eschilo (1950). Storia, drammaturgia, filologia; L’incanto eterno del teatro classico Inda a Siracusa; I Persiani di Ortoleva: un fil rouge da Tonino Conte ad oggi.
Alcuni scatti del debutto de I Persiani al Teatro Greco di Siracusa facebook
I Persiani debuttano al teatro greco di Siracusa, Helen Mirren tra spettatori(ANSA) - SIRACUSA, 13 GIU - Il premio Oscar Helen Mirren e gli attori Donatella Finocchiaro e Aldo Baglio alla prima de I Persiani di Eschilo, che debutta stasera al teatro greco di Siracusa. I limi ... msn.com
Gaza davanti al Teatro Greco, presidio Pro Pal durante I Persiani: Non restiamo in silenzioMentre migliaia di spettatori si preparano a raggiungere il Teatro Greco di Siracusa per assistere a I Persiani di Eschilo, il Comitato Siracusano per la Palestina sceglie di portare davanti […] ... blogsicilia.it
I greci si considerano europei occidentali? reddit