Scoperti e neutralizzati 42 ordigni della Grande Guerra | sette erano a caricamento chimico

Notizia in breve

Nel Trentino sono stati scoperti e disinnescati 42 ordigni della Prima Guerra Mondiale. Tra questi, sette erano a caricamento chimico. Le operazioni di bonifica sono state condotte in aree montane che ancora oggi restituiscono resti del conflitto. La scoperta avviene a distanza di più di cento anni dalla fine del conflitto. Le autorità hanno gestito le operazioni di neutralizzazione per evitare rischi alla sicurezza pubblica.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

A distanza di oltre un secolo dalla fine della Prima Guerra Mondiale, le montagne del Trentino continuano a restituire tracce pericolose del conflitto. A Valbiolo, nel territorio comunale di Vermiglio, vicino al Passo del Tonale, l’Esercito Italiano ha concluso una delicata operazione di bonifica. 🔗 Leggi su Trentotoday.it

?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Le Forze Speciali Italiane - Le Più Letali e Rispettate Del Mondo

Video Le Forze Speciali Italiane - Le Più Letali e Rispettate Del Mondo

Notizie e thread social correlati

Vermiglio, bonificati 42 proiettili della Grande Guerra a ValbioloA Valbiolo sono stati bonificati 42 proiettili risalenti alla Prima Guerra Mondiale.

Guerra in Iran, rappresaglia contro Kuwait e Bahrein. Teheran: “Colpite basi americane”. Gli Usa: “Attacchi neutralizzati”L'Iran ha dichiarato di aver colpito basi americane in Kuwait e Bahrein come rappresaglia.

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web