Preghiera musulmana in oratorio l’ultima trovata del parroco milanese | Preghiamo lo stesso Dio
In una parrocchia di Milano, il parroco ha permesso a giovani musulmani di pregare all’interno dell’oratorio, sostenendo che si prega lo stesso Dio. La decisione mira a creare uno spazio aperto e inclusivo per diverse confessioni religiose. La preghiera si svolge durante un momento dedicato ai ragazzi, senza modificare le attività religiose già previste. La scelta ha suscitato reazioni di varia natura tra i fedeli e le autorità ecclesiastiche.
Nella parrocchia di San Giovanni Bosco a Milano, nel quartiere di Baggio, don Giovanni Salatino ha deciso di rendere lo spazio «inclusivo e aperto al dialogo», tanto da concedere ai ragazzi musulmani un momento di preghiera. A riferirlo è La Verità, sottolineando che ci saranno perfino animatori del Grest islamici in occasione della stagione estiva. Intervistato dal sito diocesano ChiesadiMilano.it, don Salatino afferma perfino di aver «la fortuna di avere alcuni animatori, già grandi, di fede islamica: saranno loro, quindi, a guidare la preghiera con i ragazzi, in un luogo separato». La parrocchia ha raccolto le iscrizioni di 600 bambini per il centro estivo e, a onor del vero, si è anche preparata ad accogliere quelli con disabilità. 🔗 Leggi su Secoloditalia.it

Powerful Islamic Prayer – Beautiful Daily Dua to Attract Blessings & Solve Problems at Home
Notizie e thread social correlati
Preghiera islamica all'oratorio di Baggio: la Lega attacca, ma il parroco e la Diocesi difendono la sceltaLa Lega ha criticato la decisione di organizzare momenti di preghiera islamica presso l’oratorio estivo di una parrocchia a Baggio.
Preghiera del mattino, 8 Aprile 2026: preghiamo oggi per non cadere in erroreIn occasione della giornata dedicata a San Giuseppe, viene svolta una preghiera mattutina che chiede protezione e direzione.
Si parla di: A Baggio l’oratorio è inclusivo e aperto al dialogo.
Preghiera islamica all'oratorio di Baggio: la Lega attacca, ma il parroco e la Diocesi difendono la sceltaLa decisione del parroco di via Mar Nero scatena la rivolta della Lega (fa rabbrividire), ma la Curia milanese blinda la scelta: Non indebolisce l'identità ... milanotoday.it
Oratori e preghiera islamica, è polemica sulla deriva della Diocesi di MilanoMILANO – Divampa la polemica intorno alla gestione delle attività estive parrocchiali nel territorio della Diocesi di Milano. Al centro del ... monzaindiretta.it