Nasce il partito riformista di Onorato il debutto a Roma di Progetto Civico Italia | Per chi crede nel centrosinistra ma non ci si riconosce

Notizia in breve

Progetto Civico Italia è stato ufficialmente annunciato a Roma dall’assessore capitolino Alessandro Onorato. Si tratta di un nuovo movimento politico che si rivolge a chi si riconosce nel centrosinistra ma non si identifica con i partiti tradizionali. La formazione si presenta come un’alternativa per chi desidera un approccio riformista senza aderire a formazioni già esistenti. La nascita del partito rappresenta il debutto pubblico del progetto sulla scena politica nazionale.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Progetto Civico Italia fa il suo ingresso ufficiale sulla scena politica nazionale. La nascita del nuovo movimento è stata annunciata oggi a Roma dall’assessore capitolino Alessandro Onorato. Al battesimo erano presenti la segretaria del Pd Elly Schlein e il presidente del M5s Giuseppe Conte, con il segretario di Più Europa Riccardo Magi. I leader di Avs, Nicola Fratoianni e Angelo Bonelli, hanno mandato un video. Assenti, come del resto da tempo annunciato, Matteo Renzi e pure Virginia Raggi, quest’ultima a causa dei dissapori nati dalle accuse dell’assessore all’ex sindaca per il suo «no» alle Olimpiadi. «Camminiamo al centro del campo largo». Onorato, oggi assessore capitolino ai grandi eventi, ha fondato il partito dei sindaci e degli assessori. 🔗 Leggi su Open.online

?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Nasce il Pci ispirato da Bettini (ma significa Progetto Civico Italia). Onorato: “Siamo il partito degli amministratori”È stato annunciato il lancio del Progetto Civico Italia, un nuovo partito ispirato da Bettini.

Onorato: nasce Progetto Civico Italia, il nuovo partito dei territoriÈ stato annunciato il lancio di Progetto Civico Italia, un nuovo partito che si presenta come rappresentante dei territori.

Temi più discussi: L'addio al PD, Pina Picierno lascia il partito: Snaturato da Schlein; Picierno lancia Spazio pubblico, Calenda e i centristi la accolgono; Picierno ci spiega perché lascia il Pd; PSI Parma, Carlo Andrea Restano eletto segretario provinciale.

roma di nasce il partito riformistaNasce il partito riformista di Onorato, 'noi la novità di centrosinistra'Colore blu a dominare, i simboli delle città italiane a far da sfondo al palco, platea piena zeppa e una relazione lunga lunga e articolata articolata che ha toccato temi i più vari come fisco, sanità ... ansa.it

roma di nasce il partito riformistaOnorato lancia a Roma il partito dei civici: Vogliamo arricchire il centrosinistra, non dividerloMai sottovalutare il potere dei civici. Almeno a giudicare dalla platea che oggi si ritroverà al Palazzo dei Congressi dell'Eur per il debutto del partito dei fondato da ... leggo.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web