Arezzo manifestazione in Piazza Risorgimento contro la concessione dell’isola di Sazan
Domani alle 18:00, in Piazza Risorgimento ad Arezzo, si terrà una manifestazione contro la concessione dell’isola di Sazan. L’evento è stato organizzato per protestare contro la decisione di affidare l’isola a investitori collegati a un ex consigliere e genero di un ex presidente degli Stati Uniti. La protesta coinvolge cittadini e rappresentanti locali che si oppongono alla concessione. La manifestazione si svolgerà in forma pubblica e pacifica.
Arezzo, 12 giugno 2026 – Domani alle ore 18.00, in Piazza Risorgimento ad Arezzo, è in programma una manifestazione pubblica contro la concessione dell’isola di Isola di Sazan a investitori riconducibili a Jared Kushner, genero dell’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump. L’iniziativa nasce su impulso della comunità albanese residente in provincia di Arezzo, con una partecipazione attesa anche da numerosi cittadini del Valdarno, e si inserisce in un più ampio ciclo di mobilitazioni già organizzate nelle scorse settimane in diverse città italiane, tra cui Milano, Roma, Bologna e Firenze. Al centro della contestazione vi è la decisione del governo albanese di affidare la valorizzazione e la gestione dell’isola di Sazan e di alcune aree costiere e lagunari limitrofe, tra cui Nartë, Rrjolli e Zvërnec, a soggetti imprenditoriali internazionali. 🔗 Leggi su Lanazione.it
Segui gli aggiornamenti su Arezzo.

Notizie e thread social correlati
“L’Albania non si vende”, la manifestazione in piazza RisorgimentoUna manifestazione si è svolta in piazza Risorgimento, con il motto “L’Albania non si vende”.
Arezzo, il camion della nettezza fa pulizia completa: spazzata via anche la fontana di piazza RisorgimentoUn camion della nettezza urbana ha rimosso la fontana di piazza Risorgimento durante un intervento di pulizia.
Temi più discussi: L’Albania non si vende, la manifestazione in piazza Risorgimento; L'Albania non si vende: sabato ad Arezzo anche i valdarnesi in piazza contro il leader americano Kushner; La Chianina ciclostorica, il Festival della fotografia, musica classica a Camu e tante sagre: cosa fare oggi; L’Albania non si vende la manifestazione in piazza Risorgimento.
Arezzo, manifestazione in Piazza Risorgimento contro la concessione dell’isola di SazanDomani la protesta promossa dalla comunità albanese della provincia di Arezzo. Al centro della mobilitazione la gestione di Sazan e delle aree naturali limitrofe affidata a investitori legati a Jared ... lanazione.it
Incontro sui temi del reinserimento delle persone svantaggiate nelle aziende tramite le cooperative sociali come la Coob alla Borsa Merci di Arezzo. Molte le aziende che decidono di assumere personale per dare loro una vera opportunità lavorativa. Maggiori facebook
L’Albania non si vende!. Sabato la mobilitazione arriva ad Arezzo: in piazza contro il cemento di lusso targato Trump/KushnerIl grido di protesta che sta unendo le comunità albanesi in tutta Europa sbarca qui il 13 giugno ... msn.com