La rivincita di Omar Artan | respinto dai Mondiali negli Usa dirigerà la Supercoppa UEFA Ceferin | Vogliamo mostrargli rispetto

Notizia in breve

Omar Artan, arbitro somalo escluso dai Mondiali negli Stati Uniti, dirigerà la finale della Supercoppa UEFA tra Paris Saint-Germain e Aston Villa. La partita si terrà in Europa, con Artan alla guida. Il presidente dell’UEFA ha dichiarato che si vuole mostrare rispetto verso di lui. La decisione arriva dopo il rifiuto degli Stati Uniti di includerlo nella rosa dei direttori di gara per il torneo mondiale.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Omar Artan, l’arbitro somalo designato ai Mondiali al centro del mondo dopo esser stato respinto dagli Usa, dirigerà la finale della Supercoppa Uefa tra Paris Saint – Germain, vincitore della Champions League, e l’Aston Villa, che invece ha trionfato in Europa League. La storia di Artan, eletto come miglior arbitro africano nel 2025, ha fatto il giro del web negli ultimi giorni: designato per dirigere alcune gare dei Mondiali 2026, dopo esser stato trattenuto e interrogato per 11 ore, è stato respinto negli Usa ed è stato rimandato in Somalia perché considerato “vicino ad alcune organizzazioni terroristiche “. In patria è stato accolto da eroe. Ora la decisione a sorpresa della Uefa. “Dopo... 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it

la rivincita di omar artan respinto dai mondiali negli usa diriger224 la supercoppa uefa ceferin vogliamo mostrargli rispetto
© Ilfattoquotidiano.it - La rivincita di Omar Artan: respinto dai Mondiali negli Usa, dirigerà la Supercoppa UEFA. Ceferin: “Vogliamo mostrargli rispetto”
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Mondiali Usa, arbitro della Somalia bloccato all'aeroporto di Miami: perché Omar Artan è stato respintoOmar Artan, arbitro di calcio somalo, è stato respinto e bloccato all'aeroporto di Miami mentre tentava di entrare negli Stati Uniti.

Nuovo pasticcio ai Mondiali 2026: rifiutato l’ingresso negli Usa all’arbitro somalo Omar ArtanL’arbitro somalo Omar Artan, scelto dalla FIFA per i Mondiali 2026, è stato negato l’ingresso negli Stati Uniti.

Temi più discussi: Omar Artan, l'arbitro somalo respinto dagli Usa: un clamoroso caso di omonimia? Cosa sappiamo; Gli Stati Uniti hanno negato l’ingresso a un arbitro somalo selezionato per i Mondiali; Lo sfogo dell'arbitro somalo: Vivevo un sogno. E invece sono finito in prigione ed espulso. Colpa di un omonimo; Calorosa accoglienza in patria per l'arbitro somalo Omar Artan.

omar artan la rivincita di omarOmar Artan, l'arbitro somalo escluso dai Mondiali 2026, dirigerà la finale di Supercoppa UEFA tra PSG e Aston VillaCALCIO, SUPERCOPPA - Dopo una serie di colloqui con la CAF, la UEFA ha designato l'arbitro somalo Omar Artan per dirigere la Supercoppa UEFA 2026, che si disput ... eurosport.it

omar artan la rivincita di omarL'arbitro somalo escluso dai Mondiali arbitrerà la Supercoppa Uefa: la decisione di Ceferin su Omar ArtanPremiato come migliore tra gli arbitri africani nel 2025, si è visto negare il visto per gli Usa. Dopo lo scandalo arriva la solidarietà della Uefa ... corrieredellosport.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web