Lega scontro nel consiglio federale | Zaia e Fedriga sfidano Salvini perso il Dna del partito

Notizia in breve

Nel consiglio federale della Lega, Zaia e Fedriga hanno criticato pubblicamente Salvini, accusandolo di aver perso il Dna del partito. Le tensioni interne sono aumentate dopo il risultato negativo alle ultime elezioni amministrative. I due esponenti hanno espresso disappunto sulla direzione presa dal leader nazionale, evidenziando differenze di opinione sulla strategia del partito. L'incontro si è concluso con confronti accesi tra i membri.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Si acuiscono le tensioni interne nella Lega dopo il deludente risultato alle recenti elezioni amministrative. Nel consiglio federale riunito oggi a Montecitorio, il segretario Matteo Salvini si è trovato di fronte alle richieste sempre più pressanti dei governatori del Nord, guidati da Luca Zaia e Massimiliano Fedriga, che chiedono un ritorno alle origini del movimento. L’incontro, considerato decisivo per il futuro del Carroccio, si è svolto in un clima di forte tensione. Salvini ha aperto i lavori invitando il partito a concentrarsi sull’organizzazione interna e sui programmi, evitando di inseguire nuove realtà politiche come quella rappresentata da Roberto Vannacci. Un messaggio rivolto a chi, all’interno della Lega, guarda con preoccupazione all’erosione del consenso e alla perdita di identità del movimento. 🔗 Leggi su Thesocialpost.it

lega scontro nel consiglio federale zaia e fedriga sfidano salvini perso il dna del partito
© Thesocialpost.it - Lega, scontro nel consiglio federale: Zaia e Fedriga sfidano Salvini, “perso il Dna del partito”
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Lega, Zaia frena su divisione del partito dopo il Consiglio federale: “Non esistono 2 ‘Leghe’, siamo una cosa sola”Il segretario della Lega ha dichiarato che il partito è unito e non si divide in due.

Domani il Federale del Carroccio. Zaia e Fedriga possibili vice SalviniDomani, Luca Zaia parteciperà a Roma al Consiglio Federale della Lega, convocato dal segretario del partito.

Lega, tensioni al federale tra Salvini e i governatori del Nord. L'accusa al leader: perso il dnaArrivano insieme e colpiscono uniti. L’ex governatore del Veneto Luca Zaia e l’attuale presidente della conferenza delle Regioni Massimiliano Fedriga entrano fianco a fianco nel palazzo dei gruppi dei ... repubblica.it

Lega, scontro nel consiglio federale: Zaia e Fedriga sfidano Salvini, perso il Dna del partitoSi acuiscono le tensioni interne nella Lega dopo il deludente risultato alle recenti elezioni amministrative. Nel consiglio federale riunito oggi a ... thesocialpost.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web