Riccione Turismo boccia il fondo del governo | Il turismo non può essere sostenuto con misure simboliche

Notizia in breve

Il Consorzio Riccione Turismo ha criticato il decreto del ministero del Turismo pubblicato a metà aprile, che istituisce un nuovo fondo per sostenere gli investimenti nel settore turistico. Secondo l'organizzazione, le misure adottate sono simboliche e insufficienti per affrontare le necessità del comparto. La posizione è stata espressa in una nota ufficiale, in cui si evidenzia come il fondo non possa rappresentare una soluzione efficace per il rilancio del turismo locale.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Il Consorzio Riccione Turismo interviene sul decreto del ministero del Turismo del 16 marzo, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 20 aprile 2026, relativo al nuovo Fondo per il sostegno agli investimenti nel settore turistico. Pur riconoscendo il valore politico del provvedimento, il Consorzio. 🔗 Leggi su Riminitoday.it

?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Gianmarco Mazzi ministro del Turismo: la scelta del governo che può cambiare il racconto dell’ItaliaIl governo ha annunciato la nomina di Gianmarco Mazzi come nuovo ministro del Turismo.

Festa al Palazzo del Turismo per i nuovi nati: Riccione li accoglie con la Chiave della gentilezzaMartedì 24 marzo, al Palazzo del Turismo di Riccione, si è svolta una cerimonia per i nuovi nati del 2025.

riccione turismo riccione turismo boccia ilRiccione Turismo boccia il fondo del governo: Il turismo non può essere sostenuto con misure simbolicheIl Consorzio Riccione Turismo critica il nuovo piano da 109 milioni per gli investimenti: Misura accessibile soprattutto ai grandi gruppi, serve una strategia nazionale ... riminitoday.it

I primi dati sul turismo a Riccione: cresce il mercato tedescoPrimo bilancio del turismo a Riccione in questo primissimo scorcio di stagione. I dati dell'Osservatorio Turistico di Riccione, elaborati da Federalberghi Riccione sulla base delle rilevazioni fornite ... newsrimini.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web