Mondiali 2026 negli Usa tutto pronto ma non le dimore promesse ai senzatetto fuori dagli stadi

Notizia in breve

I Mondiali 2026 sono pronti negli Stati Uniti, ma le promesse di alloggi temporanei per i senzatetto fuori dagli stadi non sono state realizzate. Nonostante l’avvio della competizione, molte persone senza dimora continuano a vivere in condizioni precarie vicino alle strutture sportive. Le autorità non hanno ancora fornito soluzioni adeguate o piani concreti per affrontare questa problematica. La questione dei senzatetto rimane aperta, anche con l’inizio del torneo.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Al via questa settimana i Mondiali 2026, eppure gli Stati Uniti stanno ancora facendo i conti con una delle questioni più annose del Paese: le persone senza fissa dimora. A Seattle, una delle città statunitensi che ospiterà le partite della Coppa del Mondo, la sindaca Katie Wilson aveva prefissato l’obiettivo – che però non è stato raggiunto – di costruire 500 nuovi rifugi entro l’inizio del torneo. Dei 500 prefabbricati a cui si ambiva, solo 75 sono stati effettivamente costruiti, in un’area lontana dalla zona dello stadio. “Ha decisamente raggiunto un punto critico – ha detto a proposito del fenomeno Amy King, amministratrice delegata di Pallet Shelter, che costruisce alloggi prefabbricati per i senzatetto o per rispondere alle emergenze causate da disastri naturali -. 🔗 Leggi su Lapresse.it

mondiali 2026 negli usa tutto pronto ma non le dimore promesse ai senzatetto fuori dagli stadi
© Lapresse.it - Mondiali 2026, negli Usa tutto pronto ma non le dimore promesse ai senzatetto fuori dagli stadi
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

L'ITALIA VA AI MONDIALI 2026, SOSTITUISCO QUEL PIPPONE DI GATTUSO SU FOOTBALL MANAGER 26

Video L'ITALIA VA AI MONDIALI 2026, SOSTITUISCO QUEL PIPPONE DI GATTUSO SU FOOTBALL MANAGER 26

Notizie e thread social correlati

Mondiali 2026, chi non paga il mantenimento ai figli resta fuori dagli stadi: la scelta dell’Argentina che fa discutereL’Argentina ha deciso che chi non versa il mantenimento ai figli sarà escluso dagli stadi durante i Mondiali 2026.

Mondiali 2026, stadi mezzi vuoti negli USA: il nodo prezzi scuote il torneoIn vista dei Mondiali 2026 negli Stati Uniti, alcuni stadi presentano una presenza ridotta di spettatori.

Temi più discussi: Mondiali 2026, c’è il rischio partite più lunghe di sempre per l'allerta fulmini negli Usa: come funziona; Mondiali 2026, la nazionale dell'Iran sarà negli Usa solo il giorno dei match; Mondiali 2026, i 16 stadi che li ospiteranno in Canada, Usa e Messico; Mondiali 2026, arrivano i visti Usa ai giocatori dell’Iran.

mondiali 2026 negli usaIl Senegal e i rigidi controlli dopo lo sbarco negli Usa per i Mondiali: il video virale fa discutereNella settimana in cui si aprirà il sipario sulla nuova edizione dei Mondiali, scoppia un'altra polemica sui social. A far discutere, stavolta, è il video che vede protagonisti i calciatori del Senega ... msn.com

mondiali 2026 negli usaMondiali 2026, negli Usa tutto pronto ma non le dimore promesse ai senzatetto fuori dagli stadiAl via questa settimana i Mondiali 2026, eppure gli Stati Uniti stanno ancora facendo i conti con una delle questioni più annose del Paese: le persone senza ... lapresse.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆