Biomass festeggia il compleanno con immagini spaziali

Notizia in breve

Lanciato nel 2025 dall’ESA, il satellite Biomass utilizza un radar in banda P per penetrare le canopie forestali e misurare la quantità di CO2 assorbita dalle piante. Le immagini raccolte mostrano la distribuzione della biomassa e dei livelli di cattura dell’anidride carbonica. I dati vengono utilizzati per monitorare l’assorbimento di CO2 attraverso la fotosintesi, coinvolgendo foglie, rami, tronchi, radici e suolo.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Lanciato nel 2025 dall’ESA, Biomass sfrutta il suo SAR in banda P per penetrare le canopie forestali e fornire dati sulla CO2 catturata Piante e alberi assorbono anidride carbonica dall’aria attraverso la fotosintesi e la intrappolano in foglie, rami, tronchi, radici e terreno circostante. Ne consegue che, in un mondo in piena crisi climatica, il ruolo delle foreste si rivela vitale nella riduzione della quantità di gas serra nell’atmosfera. I miei interessi principali sono scacchi, sci, anime, manga, videogiochi, musica e (astro)fisica. Storie Semplici: http:storiesemplici.substack.com Mostra altri articoli Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. 🔗 Leggi su Lucascialo.it

biomass festeggia il compleanno con immagini spaziali
© Lucascialo.it - Biomass festeggia il compleanno con immagini “spaziali”
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Leggi anche: L’unica principessa americana festeggia oggi il compleanno a Montecito, in California. E come regalo di compleanno potrebbe ricevere... Londra, da nonno Carlo

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web