Un secolo di Carlo Zauli La Romagna lo celebra Dal ’suo’ museo al Fellini

Notizia in breve

La Romagna celebra il centenario della nascita di Carlo Zauli, nato nel 1926. Un secolo che viene ricordato attraverso eventi e mostre dedicate al maestro. Tra le iniziative, si segnala l'apertura del suo museo e una rassegna al teatro Fellini. Zauli è stato un artista e ceramista di rilievo, riconosciuto per le sue opere e il contributo al patrimonio culturale locale. La ricorrenza coinvolge diversi spazi culturali della regione.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Cento anni di Carlo Zauli: sono quelli che il maestro avrebbe compiuto quest’anno, a un secolo esatto dalla sua nascita, nel 1926. Pochi artisti nel ‘900 possono dire di aver lasciato un segno così profondo nella storia di una città: la sua parabola terrena coincide con l’epopea della grande ceramica faentina, il suo nome è uno dei filamenti più robusti nell’elica del dna cittadino, insieme a quelli di Anselmo Bucci, Angelo Biancini, e ovviamente di Gaetano Ballardini, fondatore del Museo delle Ceramiche. L’artista più influente della storia della ceramica in città – Premio Faenza nel ‘53, nel ‘58 e nel ‘62: solo Guido Gambone ha ottenuto il... 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

un secolo di carlo zauli la romagna lo celebra dal 8217suo8217 museo al fellini
© Ilrestodelcarlino.it - Un secolo di Carlo Zauli. La Romagna lo celebra. Dal ’suo’ museo al Fellini
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

A cento anni dalla nascita Faenza celebra il genio di Carlo Zauli: in programma mostre in tutta la RomagnaA cento anni dalla nascita di Carlo Zauli, si tengono mostre in tutta la Romagna.

Il Museo Carlo Bilotti Celebra Vent’anni: Festa all’Aranciera di Villa BorgheseIl Museo Carlo Bilotti festeggia i vent’anni con un evento all'Aranciera di Villa Borghese.

Argomenti più discussi: Un secolo di Carlo Zauli. La Romagna lo celebra. Dal ’suo’ museo al Fellini; Milano: Carlo Zauli 1926-2026. Tra Faenza e Milano - Mostra Scultura in Lombardia.

carlo zauli un secolo di carloUn lungo calendario di eventi per celebrare il centenario di Carlo Zauli100 anni di Carlo Zauli. Dopo gli eventi all’Arte Fiera di Bologna e alla Casa Museo Boschi Di Stefano di Milano, il 9 giugno il lungo calendario di eventi del Centenario della nascita del ceramista f ... ravennawebtv.it

A cento anni dalla nascita Faenza celebra il genio di Carlo Zauli: in programma mostre in tutta la RomagnaA partire dal 9 giugno lo scultore verrà ricordato in tutto il territorio romagnolo con un ricco calendario di esposizioni che ne mettono in dialogo la creatività con quella di altri artisti contempor ... ravennatoday.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆