Gigi Proietti rubata la lapide della tomba al Verano | indagini in corso

Notizia in breve

Nel pomeriggio di sabato 6 giugno 2026, ignoti hanno rimosso la lapide dalla tomba di Gigi Proietti al cimitero monumentale del Verano. La stessa è stata danneggiata durante il gesto, che ha suscitato sdegno tra i visitatori e le autorità. Le forze dell’ordine hanno avviato le indagini per identificare i responsabili e verificare eventuali collegamenti con altri atti vandalici. La lapide era posizionata sulla tomba del noto attore e regista.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Un gesto che ha suscitato indignazione e sconcerto. Nel pomeriggio di sabato 6 giugno 2026, ignoti hanno danneggiato e sottratto la lapide della tomba di Gigi Proietti presso il cimitero monumentale Cimitero del Verano. L’episodio è stato scoperto nelle ore successive e ha immediatamente fatto scattare la denuncia alle autorità competenti. A renderlo noto è stata l’azienda capitolina che gestisce i servizi cimiteriali, la quale ha confermato di essersi attivata tempestivamente in collaborazione con le forze dell’ordine. Secondo le prime informazioni disponibili, i responsabili avrebbero danneggiato il sepolcro dell’attore per poi portare via la lapide commemorativa. Un atto vandalico che colpisce uno dei luoghi più visitati del Verano, dove numerosi cittadini e ammiratori si recano per rendere omaggio a uno degli artisti più amati della cultura italiana. 🔗 Leggi su Laprimapagina.it

gigi proietti rubata la lapide della tomba al verano indagini in corso
© Laprimapagina.it - Gigi Proietti, rubata la lapide della tomba al Verano: indagini in corso
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Gigi Proietti, «rubata la lapide della tomba al Verano»: parte la denuncia, ma è un falso allarme

Video Gigi Proietti, «rubata la lapide della tomba al Verano»: parte la denuncia, ma è un falso allarme

Notizie e thread social correlati

Leggi anche: Rubata la lapide di Gigi Proietti al Verano: parte la denuncia, poi si scopre il vero motivo

Raid al cimitero, rubata lapide e devastata una tomba: si indagaUn furto si è verificato nel cimitero comunale di Sala Consilina, dove sono state rubate una lapide e danneggiata una tomba.

Temi più discussi: 'Rubata la lapide di Gigi Proietti', ma l'ha presa la famiglia; Viene denunciato il furto della lapide di Gigi Proietti, ma poi la famiglia: L'abbiamo rimossa noi; Gigi Proietti, sparita la lapide al Verano: Nessun furto, stanno aggiungendo il nome della moglie; L'Ama denuncia il furto della lapide della tomba di Gigi Proietti. La famiglia dell'attore: 'Siamo stati noi'.

gigi proietti gigi proietti rubata la'Rubata la lapide di Gigi Proietti', ma l'ha presa la famigliaLa lapide di Gigi Proietti è stata prelevata dall'agenzia funebre per inserire il nome della moglie dell'attore, Sagitta Alter, scomparsa lo scorso 21 aprile. A precisarlo è la famiglia Proietti, che ... ansa.it

gigi proietti gigi proietti rubata laFalso allarme. Rubata la lapide di Gigi Proietti al Verano. Ma è stata la famiglia a toglierlaLa denuncia di AMA che non era stata informata. I parenti vogliono sostituirla aggiungendo il nome della moglie ... rainews.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆