Malattie rare | arriva a Firenze il premio Nobel Svante Pääbo

Notizia in breve

Arrivano a Firenze i principali esperti mondiali in medicina delle malattie rare, tra cui il premio Nobel Svante Pääbo. La conferenza si svolge nel centro della città e coinvolge specialisti provenienti da diversi paesi. Durante l’evento si discuterà di nuove terapie e ricerche in corso, con incontri e presentazioni di studi clinici. L’evento durerà tre giorni e si svolge in un centro congressi nel cuore di Firenze.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Firenze, 4 giugno 2026 - Arrivano a Firenze i maggiori esperti in medicina delle malattie rare. Ha preso il via oggi, all’Auditorium del Palazzo dei Congressi, il 18° Simposio Internazionale sulle Mucopolisaccaridosi e Malattie Lisosomali Correlate (Imps 2026), uno degli appuntamenti più attesi del settore. Quattro giorni tra Palazzo dei congressi e Palazzo degli affari per fare il punto su vent’anni di progressi clinici e disegnare la rotta dei prossimi venti. L’evento è organizzato dall’International Mucopolysaccharidoses Network (Impsn) guidato dalla dottoressa Kim Angel, dall’Associazione Italiana Mucopolisaccaridosi (Aimps) presieduta da Flavio Bertoglio e dalla Fondazione Brains for Brain del professor Maurizio Scarpa, pediatra e coordinatore di MetabERN, la rete europea di riferimento per le malattie metaboliche ereditarie. 🔗 Leggi su Lanazione.it

malattie rare arriva a firenze il premio nobel svante p228228bo
© Lanazione.it - Malattie rare: arriva a Firenze il premio Nobel, Svante Pääbo
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

The Venetians by M. E. Braddon | A Tale of Passion, Power & Intrigue in Venice |Full audiobook

Video The Venetians by M. E. Braddon | A Tale of Passion, Power & Intrigue in Venice |Full audiobook

Notizie e thread social correlati

Simposio sulle malattie rare con il premio Nobel Svante Pääbo. Iniziative per pazienti e famiglieDa oggi fino al 7 giugno, Firenze ospita il 18° Simposio internazionale sulle mucopolisaccaridosi e malattie lisosomali correlate.

Malattie rare: arriva il nuovo farmaco per l’ipoparatiroidismoIn Italia, è stata approvata la rimborsabilità di un nuovo farmaco destinato ai pazienti con ipoparatiroidismo.

Temi più discussi: 1° Summit nazionale sulle politiche per le malattie rare; 5 Giugno 2026, Firenze. ItineRARI, seconda tappa. Malattie rare, parlarne è un’arte; Dal 4 al 7 giugno Firenze diventa la capitale mondiale delle malattie rare; Malattie Rare, parlarne è un’arte.

malattie rare arriva aMalattie rare: arriva a Firenze il premio Nobel, Svante PääboHa preso il via oggi, all’Auditorium del Palazzo dei Congressi, il 18° Simposio Internazionale sulle Mucopolisaccaridosi e Malattie Lisosomali Correlate ... lanazione.it

Malattie rare. Il nuovo rapporto nazionale. Il sistema sanitario si sta ormai attrezzando in quasi tutte le Regioni. Ma c’è ancora molto da fare. E alla Camera arriva un ...Mancano ancora dati certi sul numero dei malati rari. Sulla ricerca il sistema continua a tenere il passo rispetto all’Europa. La copertura degli screening neonatali per ipotiroidismo congenito, ... quotidianosanita.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web