Ospedali troppo rumorosi e i residenti protestano Al via rilievi fonometrici

Notizia in breve

I residenti di Lodi e Codogno hanno avviato rilievi fonometrici per misurare i livelli di rumore provenienti dagli ospedali locali. Le segnalazioni riguardano rumori eccessivi che disturbano le abitazioni nelle zone circostanti. Le autoritĂ  stanno monitorando i dati raccolti per valutare eventuali interventi. La protesta dei residenti si concentra sulla percezione di un livello di rumore superiore ai limiti consentiti.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Troppo rumore generato dai presidi ospedalieri di Lodi e Codogno e le proteste e segnalazioni arrivate all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (Urp) da parte di cittadini hanno spinto i vertici dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Lodi a prendere provvedimenti immediati per monitorare e contrastare l’ inquinamento acustico all’interno e all’esterno delle strutture. Con una determinazione dirigenziale firmata nei giorni scorsi, l’Asst ha infatti affidato l’incarico a una ditta specializzata che si occuperĂ  di effettuare rilievi fonometrici mirati. I tecnici avranno il compito di monitorare giorno e notte il rumore prodotto dagli impianti tecnologici esistenti nei due ospedali, per verificare se le emissioni sonore superino i limiti massimi consentiti dalla legge. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

ospedali troppo rumorosi e i residenti protestano al via rilievi fonometrici
© Ilgiorno.it - Ospedali troppo rumorosi e i residenti protestano. Al via rilievi fonometrici
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Locali troppo rumorosi in litoranea, Angela Raffa scrive al commissario Mattei: "Necessario intervenire"La deputata Angela Raffa ha scritto al commissario Mattei, evidenziando la presenza di locali molto rumorosi lungo la zona della litoranea.

Blackout al Quarticciolo, protestano i residenti: “Noi al buio da 10 giorni”Da circa dieci giorni, i residenti del Quarticciolo segnalano problemi di blackout nell’area.

Argomenti piĂą discussi: Ospedali troppo rumorosi e i residenti protestano. Al via rilievi fonometrici; Fate troppo rumore con il vostro scooter. Tre minorenni lo pestano a sangue; Uomo aggredito da tre sedicenni Li aveva rimproverati per il rumore.

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆