Pallamano | Italia femminile si cambia Il nuovo direttore tecnico sarà Martin Albertsen
La nazionale italiana femminile di pallamano ha scelto un nuovo direttore tecnico. Dopo la fine del contratto con Alfredo Rodriguez Alvarez, che aveva ricoperto il ruolo, la Federazione Italiana Giuoco Handball ha nominato Martin Albertsen come nuovo responsabile. Questa decisione è stata annunciata recentemente e rappresenta un cambio di gestione per la squadra.
La nazionale italiana femminile di pallamano cambia direttore tecnico. Dallo spagnolo Alfredo Rodriguez Alvarez, giunto a scadenza naturale del suo accordo con la Federazione Italiana Giuoco Handball, al danese Martin Albertsen. Tecnico di 52 anni Albertsen, con importanti esperienze a livello internazionale sia con formazioni seniores sia nel settore dello sviluppo giovanile, ha coordinato dal 2018 al 2023 il settore femminile in Svizzera aiutando le elvetiche a trovare la storica qualificazione agli Europei 2022 e una stabilità di alto livello nel contesto internazionale. Il danese avrà un contratto, con incarico da direttore tecnico delle squadre nazionali femminili, sino al dicembre 2028: “ Sono entusiasta di intraprendere questa nuova sfida con la FIGH. 🔗 Leggi su Oasport.it
Segui gli aggiornamenti su Italia.

Pallamano femminile, qualificazioni Euro 2026: Italia-Bosnia in LIVE STREAMING
Notizie e thread social correlati
Cricket, il nuovo tecnico dell’Italia femminile è Sean Trouw. Cambia la guida anche per l’U19 maschileLa federazione italiana di cricket ha annunciato l’ingaggio di Sean Trouw come nuovo responsabile tecnico della nazionale femminile.
La Biblioteca Gambalunga cambia volto e si innova: nominato il nuovo direttoreA partire da inizio giugno, la Biblioteca Gambalunga avvierà una fase di rinnovamento con l’insediamento del nuovo direttore, Paolo Zanfini.
Temi più discussi: Martin Albertsen nuovo Direttore Tecnico delle Squadre Nazionali femminili; Consiglio Federale del 26 maggio: comunicato stampa; Giochi del Mediterraneo · A Taranto oggi il sorteggio degli sport di squadra: le Nazionali di pallamano scoprono le loro avversarie; Giochi del Mediterraneo · Definito il cammino delle Nazionali azzurre: in Puglia si comincia il 21 agosto.
Pallamano femminile: Italia sconfitta, ora la Svizzera vale gli EuropeiL'Italia della pallamano femminile ha affrontato con grande determinazione i Paesi Bassi al Palasport di Giugliano in Campania, in un incontro cruciale per le qualificazioni agli Europei 2026. it.blastingnews.com
Pallamano femminile: Italia, le convocate tra rientri e assenze crucialiLa Nazionale italiana di pallamano femminile affronterà le ultime due decisive partite per le qualificazioni agli Europei 2026. Le azzurre scenderanno in campo il 9 aprile a Giugliano (Napoli) contro ... it.blastingnews.com