A lezione di sicurezza stradale Andare a piedi e in bicicletta con attenzione e consapevolezza

Notizia in breve

Un progetto di sicurezza stradale si è svolto a Empoli, coinvolgendo bambini e ragazzi. Durante l’attività, i partecipanti hanno imparato a pedalare, attraversare la strada in sicurezza, riconoscere i segnali stradali e gestire eventuali imprevisti. L’obiettivo è promuovere un comportamento più consapevole tra i giovani pedoni e ciclisti. L’iniziativa ha previsto esercitazioni pratiche e dimostrazioni sul campo, con l’intento di aumentare l’attenzione e la preparazione in situazioni di traffico quotidiano.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

EMPOLI Pedalare, attraversare la strada, riconoscere un segnale stradale e imparare a gestire gli imprevisti. Il parcheggio del PalAramini ieri mattina è diventato una città in miniatura, dove bambine e bambini hanno potuto mettersi alla prova tra biciclette, attraversamenti pedonali e percorsi guidati all’insegna della sicurezza. Si è concluso così il progetto " Sicurezza in strada ", promosso dalla Polizia Locale di Empoli con l’Unione Ciclistica Empolese e patrocinato dal Comune. L’iniziativa rappresenta il momento finale di un percorso educativo che nel corso dell’anno ha coinvolto le scuole con incontri e lezioni dedicate all’ educazione stradale. 🔗 Leggi su Lanazione.it

a lezione di sicurezza stradale andare a piedi e in bicicletta con attenzione e consapevolezza
© Lanazione.it - A lezione di sicurezza stradale. Andare a piedi e in bicicletta con attenzione e consapevolezza
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Come GUIDARE una MOTO in SICUREZZA | posizione, movimenti e tecnica in curva!

Video Come GUIDARE una MOTO in SICUREZZA | posizione, movimenti e tecnica in curva!

Notizie e thread social correlati

Sicurezza e Consapevolezza. Al “Toniolo” gli studenti a lezione di LegalitàNella scuola “Toniolo” si svolgono attività dedicate alla legalità e alla sicurezza, in cui gli studenti partecipano a lezioni specifiche.

Alunni a lezione di sicurezza stradale in piazzaOggi gli studenti hanno partecipato a un’attività in piazza dedicata alla sicurezza stradale.

Temi più discussi: A lezione di sicurezza stradale. Andare a piedi e in bicicletta con attenzione e consapevolezza; Grande successo per il corso di Difesa Personale MGA: i Carabinieri di PSC Assieme a lezione di sicurezza operativa; Mercedes, lezione di sicurezza stradale a Vallelunga con 40 studenti; Le scuole bruciano in estate: 30 gradi e oltre nelle aule - USB Pubblico Impiego.

andare a lezione di sicurezzaMercedes, lezione di sicurezza stradale a Vallelunga con 40 studentiNel corso di una giornata all'insegna della sicurezza stradale, organizzata da Mercedes?Benz Italia, insieme al centro di guida sicura Aci?Sara di Vallelunga e con la collaborazione della Questura di ... ansa.it

Con Go4Safety Fvg studenti a lezione di sicurezza stradaleSensibilizzare sui comportamenti che aumentano il rischio di un incidente stradale e promuovere condotte virtuose e consapevoli: è l'obiettivo della manifestazione in programma il 16 aprile a Gorizia ... ansa.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web