Sindaci organizzazioni e ambientalisti | chi c' è dietro la paralisi del Brennero
Una manifestazione ambientalista ha bloccato questa mattina il traforo del Brennero dal lato austriaco. La protesta ha coinvolto sindaci, organizzazioni e attivisti, causando la sospensione temporanea del traffico sulla tratta internazionale. Non sono stati riportati incidenti o danni. La chiusura riguarda solo il tratto austriaco e durerà fino a nuovo avviso. Nessun altra informazione sulle motivazioni specifiche della protesta è stata comunicata.
Una manifestazione ambientalista ha bloccato da questa mattina il traforo del Brennero dal lato austriaco. Si tratta di un presidio preannunciato da settimane, contro il quale si sono levate anche proteste dalla parte italiana ma senza alcun risultato, perché la prefettura ha comunque confermato la manifestazione e non è stato ritenuto opportuno procedere con la revoca. In piazza sono scese numerose associazioni ambientaliste austriache ma anche alcuni esponenti dell’ambientalismo italiano, che hanno comunque preso le distanze da quello che sembra essere un attentato di stampo anarco-ambientalista alla stazione di Verona. Il promotore... 🔗 Leggi su Ilgiornale.it

Notizie e thread social correlati
Brennero paralizzato dagli ambientalisti: ponte del 2 giugno a rischio caosAlla vigilia del ponte del 2 giugno, il traffico al Brennero si è bloccato a causa di un presidio di ambientalisti.
Brennero chiuso. Gli ambientalisti bloccano il trafficoIl traffico sul tratto autostradale del Brennero è stato bloccato da ambientalisti, creando disagi ai turisti tedeschi.
Temi più discussi: Leone XIV ai sindaci di Acerra: La rassegnazione è complicità con il malaffare; Circonomia: ad Alba il via all’undicesima edizione; Nelle aule si superano i 30 gradi, caldo asfissiante. Flc Cgil: Condizioni insostenibili. Preoccupazione per scrutini ed esami; ETS, energia e competitività : i sindaci Mesini e Biagini scrivono a Meloni e Schlein.
Menna replica agli ambientalisti: Basta terrorismo, Vasto cresce nel rispetto della legge e dell’ecosostenibilità Il sindaco di Vasto, Francesco Menna in un video su Facebook risponde alle associazioni ambientaliste. Queste le sue parole. Rispondo alle accu facebook
Veleni nella roggia, sindaco contro ambientalistiScarichi irregolari nella roggia: a oltre tre anni dalle prime denunce, la situazione può dirsi (quasi) del tutto risolta. Lo comunica il Comune di Colturano, rendendo noto che 44 utenze su 45 si ... ilgiorno.it
Botte e arresti, Museo dei bimbi divide sindaco e ambientalistiNella città più progressista d’Italia (definizione del sindaco di Bologna, Matteo Lepore) va in scena, l’ennesimo, scontro a tema green con agenti in tenuta antisommossa a difendere operai che ... ilfattoquotidiano.it